Messi+pi%C3%B9+decisivo+di+Cristiano+Ronaldo%2C+l%26%238217%3Bargentino+primeggia+in+una+classifica+del+CIES
calciotodayit
/2019/12/16/messi-piu-decisivo-di-cristiano-ronaldo-largentino-primeggia-in-una-classifica-del-cies/amp/
primo piano

Messi più decisivo di Cristiano Ronaldo, l’argentino primeggia in una classifica del CIES

Messi il più decisivo nel 2019

Re Lionel, anche nel 2019. Quest’anno, non è una novità, è stato l’anno calcistico di Leo Messi. La stella di Rosario ha vinto nuovamente il Pallone D’oro e, visto che un pallone senza gli scarpini più idonei per calciarlo è quantomeno utile a metà, si è concesso anche la Scarpa d’Oro numero sei. Leggenda vera e propria, vivente, di un calcio sempre più povero di miti (gli altri) perchè nella contemporaneità se la giocano lui e Cristiano Ronaldo. Soltanto un posto è a disposizione nell’Olimpo di questo sport e l’argentino se lo contende da anni – colpo su colpo – con il lusitano.

CIES, Messi il più decisivo del 2019. Cristiano Ronaldo fuori dalla top ten

Ennesima disputa proprio con il fuoriclasse bianconero, appannaggio stavolta dell’argentino: c’è di mezzo il CIES che ha stilato la classifica dei calciatori più decisivi dell’anno. Il vincitore, neanche a dirlo, è la stella di Rosario su profezia (fra gli altri) del suo allenatore: “Se va premiato il migliore, è giusto gratificare Messi”, frase buona per ogni occasione. Persino adesso che il suo acerrimo nemico (sportivo) è fuori dalla top ten. Cristiano Ronaldo, infatti, all’interno di questa speciale classifica, risulta essere trentunesimo. C’è chi grida allo scandalo e chi, invece, parla di tonfo.

Secondo, nella graduatoria dell’incisività, Hakim Tadic. Terzo Neymar e quarto Mbappè. C’è un altro illustre escluso dalle posizioni di vertice: l’egiziano Mohamed Salah che si piazza al ventinovesimo posto, malgrado la Champions League vinta. Sorpresa per il piazzamento di Ciro Immobile, l’attaccante biancoceleste è nono.

Leggi anche –> Neymar incorona Messi: “È il migliore di tutti” 

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

3 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

5 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

7 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago