Manca poco al Clasico: domani Barcellona e Real Madrid si sfideranno nel recupero del big match rinviato a ottobre per motivi di ordine pubblico. Una lunga attesa, che il campione dei blaugrana Lionel Messi ha raccontato a “Marca“, svelando interessanti retroscena.
Messi spiega i segreti del “Clasico“, in particolare sul fattore campo. Ovviamente, una cosa è giocare fuori casa una cosa è giocare a Barcellona: “Quando giochiamo al “Bernabeu” ci sono molti più spazi e loro attaccano di più perché giocano in casa e hanno la spinta dei tifosi. Al “Camp Nou”, invece, impostano un altro tipo di incontro, restando più indietro e ripartendo con giocatori molto veloci. La partita diventa dunque più bloccata e complicata, mentre al “Bernabeu” giochiamo allo stesso modo per 90 minuti”, ha spiegato l’argentino. Messi racconta le differenze tattiche ma anche mentali della grande sfida di domani sera.
LE CRITICHE A ZIDANE – “Zidane sicuramente sapeva, al suo ritorno, che le sue tre Champions vinte non avrebbero avuto più importanza. Gli allenatori e i giocatori delle grandi squadre sanno di dover essere costantemente concentrati e convinti di questo”.
HAZARD COME RONALDO? “Hazard ha molta qualità ma penso che sia diverso da Cristiano, con altre caratteristiche. E’ molto difficile sostituire la perdita di cristiano, ma Edin è comunque un grande giocatore”.
TUTTI IMPORTANTI – “Ci sono momenti in cui spetta a un altro giocare e penso che tu debba prenderlo nel miglior modo possibile, essendo consapevole che la cosa più importante è che tutti nello spogliatoio si sentano importanti. Abbiamo bisogno tutti di essere motivati per raggiungere gli obiettivi”.
Leggi anche – Neymar incorona Messi: “E’ il migliore di tutti”
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…