Buffon%2C+record+di+presenze+in+Serie+A.+Raggiunta+un%26%238217%3Baltra+leggenda+azzurra
calciotodayit
/2019/12/18/buffon-record-di-presenze-in-serie-a-raggiunta-unaltra-leggenda-azzurra/amp/
primo piano

Buffon, record di presenze in Serie A. Raggiunta un’altra leggenda azzurra

Record di presenze per Buffon

Buffon sempre più nella storia del calcio. Il portiere bianconero, giocando contro la Sampdoria, eguaglia il record di presenze in Serie A appartenuto a Paolo Maldini (647). Un numero che vale una vita sportiva e forse più, proprio come quelle che ha vissuto l’estremo difensore: prima al Parma, dove ha collezionato 148 presenze, poi l’approdo a Torino (sponda bianconera) dove ha incantato i tifosi con le sue parate per 478 volte. Raggiunto, in tal senso anche Alex Del Piero per quanto concerne la storia bianconera.

Buffon come Maldini: 647 presenze in Serie A

Omaggi da tutto il mondo del calcio, che lo ricorda anche per la parentesi francese al PSG, è tempo di continuare a giocare per ora. Poi si vedrà, intanto Paratici – il direttore sportivo bianconero – se lo coccola: “Siamo felici per lui, è un pezzo di storia del calcio italiano, non solo della Juve. Per ora pensa a fare il calciatore, poi deciderà cosa sarà meglio per lui. La Vecchia Signora lo aspetta, a braccetto con i grandi del nostro calcio che non si è ancora stancato di inseguire.

Buffon nel post-partita: “Record meritato grazie all’umiltà”

La Juventus ha fatto un regalo a Buffon, che celebra il personale primato nella vittoria per 2-1 contro la Sampdoria. Una serata speciale per il portiere bianconero che, dopo la partita, ha esternato tutte le sue emozioni ai microfoni di JTV: “Sono molto felice perché abbiamo vinto, per me è stato bello raggiungere questo record che mi sono meritato. Ci arrivo bene a quasi 42 anni, giocando nella Juventus e perché il mio ruolo ancora mi gratifica. Nonostante sei Buffon ti metti a disposizione, sono piccoli segnali di umiltà. Io devo sempre fare il massimo, non per diventare inarrivabile o meno. Non penso a me stesso, soprattutto le ultime 200-300 ho ragionato sempre di squadra e ho fatto rinunce per gli altri. Sono fiero di come mi sono comportato”.

Leggi anche –> Buffon, contro l’Udinese torna titolare, altro record: raggiunto Alex Del Piero

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago