Serie A, Highlights Inter-Genoa: gol e sintesi della partita – VIDEO

Inter Genoa Highlights
Serie A, Highlights Inter-Genoa: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Inter-Genoa 4-0. I nerazzurri finiscono in bellezza il 2019 con una larga vittoria sul Genoa. A San Siro finisce 4-0 una partita a senso unico dal primo all’ultimo minuto, con l’Inter che segna due gol per tempo e si riporta in testa alla classifica con la Juventus. Alla festa, oltre a Lukaku (doppietta e migliore in campo) e Gagliardini, partecipa anche il baby Esposito che segna su calcio di rigore il primo gol in Serie A. Notte fonda invece per i rossoblù, inchiodati al penultimo posto e con Thiago Motta a rischio esonero.

Inter-Genoa 4-0: vittoria schiacciante dei nerazzurri

Nel primo tempo di San Siro c’è solo una squadra in campo: l’Inter prende da subito il controllo della partita e inizia a spingere sull’acceleratore. I nerazzurri, nonostante gli infortuni e le squalifiche, mettono all’angolo il Genoa che fatica a uscire e si difende a oltranza. Il muro rossoblù, tenuto in piedi dalle parate di Radu, tiene fino alla mezz’ora quando l’uno-due di Lukaku e Gagliardini indirizza il risultato. Al 31′ il cross di Candreva trova la testa del belga che gira sul primo palo e sblocca la partita. Neanche il tempo di esultare che l’Inter, dopo due minuti, raddoppia con l’ex Atalanta che al 33′ trova una leggera deviazione e il suo tiro finisce in rete. Un dominio totale dei padroni di casa che sfiorano anche il tris, ma la pratica sembra già chiusa all’intervallo.

L’Inter scende in campo con lo stesso approccio anche nel secondo tempo, dove rischia subito di andare sul 3-0 ma Lukaku spreca un’altra occasione davanti alla porta. Il belga, sul regalo di Romero, tira di potenza invece di cercare la precisione e sbatte sull’ottima uscita di Radu. All’ora di gioco si vede anche il Genoa che si affaccia per la prima volta in attacco con Sanabria, ma il suo destro viene respinto da Handanovic. I nerazzurri allora rispondono e trovano un calcio di rigore al 64′, procurato da Gagliardini sul fallo netto di Agudelo.

Dal dischetto non trema Esposito che calcia forte e preciso nell’angolino, segnando il suo primo gol in Serie A. Una gioia incontenibile per il classe 2002 che fa esplodere tutto lo stadio. L’Inter però non è ancora sazia e, dopo un’altra grande parata di Handanovic su Sanabria, trova il 4-0 con la doppietta di Lukaku che al 71′ spara un destro potente all’incrocio dei pali. Negli ultimi venti minuti partecipa alla vittoria anche Sensi che torna in campo dopo diversi mesi di stop. Una grande notizia per Conte, che aggancia e continua la lotta scudetto con la Juventus.

Inter-Genoa, video highlights della partita

Per vedere la sintesi con i gol di Inter-GenoaCLICCA QUI

Leggi anche – LIVE Inter-Genoa, diretta risultato in tempo reale