Carlo Ancelotti si avvicina al debutto sulla panchina dell’Everton, pochi giorni dopo il suo esonero dal Napoli. L’ex tecnico azzurro è stato ufficializzato nella giornata di ieri e il 26 dicembre, nel tradizionale Boxing Day, inizierà il suo nuovo cammino. Come riporta il Corriere della Sera, il progetto dei Toffees è molto ambizioso e la società sta già pensando al prossimo mercato.
Lo stesso Ancelotti avrebbe indicato due giocatori del Napoli come possibili obiettivi per l’estate. Si tratta di Kalidou Koulibaly e Piotr Zielinski che come tanti compagni potrebbero essere ceduti. I profili sono di alto livello e molto costosi, ma la proprietà dell’Everton ha grandi disponibilità e potrebbe accontentare il nuovo tecnico. Tutto dipenderà anche dalle richieste di De Laurentiis che, rispetto alle scorse stagioni, farà meno resistenza.
Intanto Carlo Ancelotti ha parlato per la prima volta da allenatore dell’Everton sul sito ufficiale del club, le prime impressioni: “Sono emozionato, ma soprattutto determinato. Sono arrivato uno dei piu’ grandi club in Inghilterra sono entusiasta di essere qui. La società è molto ambiziosa, con una grande storia e mi piace la squadra. Sono qui per migliorarla e cercare di aggiungere qualità. L’obiettivo è essere competitivi in Premier League e qualificarci per l’Europa. Non succederà subito, ma lavoriamo per questo”.
Leggi anche – Ancelotti all’Everton, è ufficiale: ingaggio e durata contratto
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…