Sassuolo-Napoli%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BSiamo+ancora+malati%2C+serve+pi%C3%B9+equilibrio%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/12/22/sassuolo-napoli-gattuso-siamo-ancora-malati-serve-piu-equilibrio/amp/
Serie A

Sassuolo-Napoli, Gattuso: “Siamo ancora malati, serve più equilibrio”

Sassuolo-Napoli, Gattuso: “Siamo ancora malati, serve più equilibrio”

Dopo l’esordio amaro contro il Parma, nel posticipo di questa sera, Gennaro Gattuso ha ottenuto il primo successo sulla panchina del Napoli. Prestazione a due facce per gli azzurri: primo tempo da dimenticare, secondo da grande squadre. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di un gol (Traoré), nella ripresa il Napoli ha tirato fuori gli artigli e ha ribaltato il match con il primo gol in campionato di Allan e la sfortunata autorete di Obiang allo scadere.

Al termine del match, queste le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport: “Primo tempo deludente, secondo tempo atteggiamento diverso? Ancora dobbiamo guarire, siamo malati. Erano due mesi che non vincevano in campionato nel secondo tempo abbiamo fatto bene dobbiamo migliorare, siamo una squadra forte e dobbiamo continuare a lavorare”

Paura tolta con questo secondo tempo? “Questa squadra non ha problemi di qualità, ma deve avere equilibrio, deve iniziare a divertirsi per giocare con il 4-3-3. Dobbiamo essere più corti e lavorare di reparto, dare continuità al lavoro che abbiamo iniziato”

Gattuso: “Voglio entrare nell’anima dei giocatori, a qualcuno può non piacere”

Dove devi lavorare? “Penso che dobbiamo essere perfetti noi per far giocare Fabian in quella posizione, non è un vertice basso. Stiamo facendo fatica. Dobbiamo lavorare sull’equilibrio, tutti insieme, con sacrifici, la qualità la squadra ce l’ha, ma per molto tempo non l’ha avuto. Ci dobbiamo muovere bene, nel primo tempo siamo stati statici, ma sappiamo che ci manca un giocatore in mezzo al campo che ci permette di giocare in un certo modo. Voglio entrare nell’anima dei giocatori, a qualcuno che può dargli fastidio, ma è il mio modo di lavorare”

Squadra aveva bisogno di rialzare la testa? “Per molti anni hanno scritto pagine importanti per il Napoli si sono giocati campionati fino all’ultima giornata, in questo momento stanno vivendo qualcosa che non hanno mai vissuto per questo bisogna aiutarli, bisogna lavorare sulle gambe”

Barcellona? “Se ci pensiamo adesso ci vengono i capelli bianchi. Pensiamo a Lazio, Inter, con il Barcellona ce la giocheremo , ma prepariamoci per quello che deve arrivare”.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Sassuolo-Napoli: gol e azioni salienti – Video

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Marocco Escluso, ma Celebra ‘Un Viaggio tra le Grandi’. Ora lo Sguardo è Rivolto al Torneo del 2030

Nonostante l'esclusione dai Mondiali, il Marocco rimane determinato nel suo percorso calcistico, consolidando la sua…

23 ore ago
  • Calcio

2006: L’Anno d’Oro dell’Italia nel Calcio e l’Inizio di un Declino Inaspettato

Rievocando la notte del trionfo mondiale del 2006, l'articolo esplora il declino del calcio italiano,…

2 giorni ago
  • Calcio

Pulisic Infortunato: Torsione alla Caviglia e Ginocchio Prima delle Vacanze, Il Milan Rimane Sereno

Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…

3 giorni ago
  • Calcio

Maradona Testimonial Virtuale per la Maglia del Centenario del Napoli: Un Tributo tra Passato, Presente e Futuro

Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…

4 giorni ago
  • Calcio

Belgio e Garcia Infuriati per la Decisione della Fifa sul Caso Balogun: ‘Il Mondiale si Gioca il 1° Aprile?’

La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…

5 giorni ago
  • Calcio

Alberto Aquilani si Unisce al Sassuolo: Porta Entusiasmo e Visione Chiara sul Mercato

Alberto Aquilani, nuovo allenatore del Sassuolo, promette un approccio misurato e visionario, puntando su giovani…

6 giorni ago