Nel giorno di Santo Stefano è scesa in campo anche la Serie B e non sono mancate le emozioni. Il programma della 18a giornata, dopo la sconfitta beffa Empoli, è continuato con le sette gare del pomeriggio che vede impegnato anche il Benevento. La capolista ha raccolto il sesto successo di fila, vincendo 2-1 anche sul campo del Chievo. Dopo il gol subito da Vignato, i ragazzi di Inzaghi l’hanno ribaltata con Maggio e Tuia nel finale di primo tempo. Nella ripresa il punteggio non è cambiato e le Streghe, con altri tre punti, continuano la fuga solitaria verso la Serie A.
Il Benevento (43) ha allungato sulle inseguitrici come il Pordenone (31), secondo in classifica e crollato 4-0 a casa della Salernitana. La favola neroverde, dopo tre vittorie di fila, si ferma sotto i colpi di Djuric e Kiyine, autori di una doppietta a testa. Il primo posto adesso è distante dodici punti, ma restano in zona promozione anche se dietro stanno arrivando. La lotta playoff infatti è agguerrita e ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Il terzo posto è del Cittadella (29) che espugna 2-1 Venezia, al contrario finito in zona retrocessione. Colpaccio esterno anche per il Crotone (28), in festa a Frosinone grazie al gol vittoria di Marrone a tempo scaduto.
La formazione di Nesta viene superata anche dal Perugia che pareggia 2-2 a Trapani con due rigori di Iemmello e Falcinelli. I siciliani, un uomo in meno dall’ora di gioco, vengono condannati dagli episodi e restano bloccati al penultimo posto con 15 punti. Più indietro c’è solo il Livorno, sconfitto 2-0 in casa dal Pescara e, salvo miracoli, destinato alla Serie C.
Leggi anche – Serie B, Empoli infuriato: gol annullato, ma il pallone supera la linea – FOTO
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…