Chiesa allontana la Juventus e pensa alla Fiorentina
Federico Chiesa ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Viola Channel” rompendo un lungo silenzio. L’attaccante della Fiorentina è stato coinvolto nella trattativa con la Juventus la scorsa estate, ma l’arrivo del nuovo presidente Rocco Commisso ha modificato i piani del club, che è riuscito a trattenerlo in squadra.
Il numero 25 è reduce da un periodo difficile: diciassettesimo in campionato con i “Viola” e uscito di recente da un infortunio alla caviglia, l’attaccante ha voluto parlare anche del futuro, spegnendo le speranze della Juventus e aumentando quelle dei tifosi fiorentini.
Federico Chiesa ha aperto l’intervista parlando dei tifosi che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante lo scarso rendimento in campo della squadra: “Entrare al Franchi e vedere 8000 tifosi il 1° gennaio è stata un’emozione incredibile. Nessuno se lo aspettava. Stiamo vivendo un momento non facile soprattutto per la classifica, ma la vicinanza dei tifosi l’abbiamo sentita. Vogliamo fare bene per noi stessi e per loro”.
In merito alle sue condizioni ha aggiunto: “Vengo da un brutto infortunio alla caviglia e volevo recuperare subito, le vacanze ci saranno dopo”. Sul suo futuro, ha dichiarato: “Adesso penso solo alla Fiorentina. Voglio aiutare la squadra, il mister e la città a risalire la classifica, tutti ci meritiamo ben altro, compreso il presidente”. Chance momentaneamente chiuse per la Juventus e rinnovo sempre più probabile.
Sul presidente Commisso ha dichiarato: “Rocco è una persona veramente straordinaria e me lo ha fatto sentire bene nelle ultime chiacchierate del 2019. Ho parlato con Barone e Pradè e siamo tutti felici, vogliamo il meglio della Fiorentina”.
Chiesa, infine, ha parlato anche del nuovo allenatore Giuseppe Iachini: “Fin dai primi allenamenti il mister ci ha voluto insegnare le prime cose tattiche che vuole, come vuole approcciare alla partita e ha aumentato anche gli allenamenti. Lui crede nel lavoro duro come me, speriamo di fare bene insieme per il resto della stagione”.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Chiesa si allontana: pronto il rinnovo con la Fiorentina
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…