Chiesa allontana la Juventus e pensa alla Fiorentina
Federico Chiesa ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Viola Channel” rompendo un lungo silenzio. L’attaccante della Fiorentina è stato coinvolto nella trattativa con la Juventus la scorsa estate, ma l’arrivo del nuovo presidente Rocco Commisso ha modificato i piani del club, che è riuscito a trattenerlo in squadra.
Il numero 25 è reduce da un periodo difficile: diciassettesimo in campionato con i “Viola” e uscito di recente da un infortunio alla caviglia, l’attaccante ha voluto parlare anche del futuro, spegnendo le speranze della Juventus e aumentando quelle dei tifosi fiorentini.
Federico Chiesa ha aperto l’intervista parlando dei tifosi che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante lo scarso rendimento in campo della squadra: “Entrare al Franchi e vedere 8000 tifosi il 1° gennaio è stata un’emozione incredibile. Nessuno se lo aspettava. Stiamo vivendo un momento non facile soprattutto per la classifica, ma la vicinanza dei tifosi l’abbiamo sentita. Vogliamo fare bene per noi stessi e per loro”.
In merito alle sue condizioni ha aggiunto: “Vengo da un brutto infortunio alla caviglia e volevo recuperare subito, le vacanze ci saranno dopo”. Sul suo futuro, ha dichiarato: “Adesso penso solo alla Fiorentina. Voglio aiutare la squadra, il mister e la città a risalire la classifica, tutti ci meritiamo ben altro, compreso il presidente”. Chance momentaneamente chiuse per la Juventus e rinnovo sempre più probabile.
Sul presidente Commisso ha dichiarato: “Rocco è una persona veramente straordinaria e me lo ha fatto sentire bene nelle ultime chiacchierate del 2019. Ho parlato con Barone e Pradè e siamo tutti felici, vogliamo il meglio della Fiorentina”.
Chiesa, infine, ha parlato anche del nuovo allenatore Giuseppe Iachini: “Fin dai primi allenamenti il mister ci ha voluto insegnare le prime cose tattiche che vuole, come vuole approcciare alla partita e ha aumentato anche gli allenamenti. Lui crede nel lavoro duro come me, speriamo di fare bene insieme per il resto della stagione”.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Chiesa si allontana: pronto il rinnovo con la Fiorentina
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…