Eriksen scaricato dai tifosi degli Spurs
Christian Eriksen è la più alta fonte di bipolarismo e dicotomia del mercato calcistico: in Inghilterra sta attraversando un periodo affatto facile, con prestazioni discontinue non all’altezza della sua fama, mentre in Italia è il principale oggetto del desiderio dell’Inter. Questa disparità di trattamento è accentuata dai tifosi degli Spurs che, dopo l’ennesimo passo falso del Tottenham (fermato sull’1-1 dal Middlesbrough) e un’altra prestazione opaca del fantasista, insorgono sui social.
Il Web è un ginepraio di insulti e scetticismo nei confronti del centrocampista 27enne: “Tenerlo non ha senso”, “Gli pagherei io il volo per Milano”, fra i cinguettii più pungenti. Lo sperano, d’altra parte, i tifosi dell’Inter che, invece, da giorni non fanno che tempestare di like e commenti il suo account ufficiale.
Il Tottenham, dal canto suo, spera che si possa concretizzare quanto prima la trattativa con l’Inter per incassare almeno una parte del valore di mercato del calciatore danese. Altrimenti il rischio, tutt’altro che remoto, è di perderlo a parametro zero in estate: 25 milioni di euro e il fuoriclasse è pronto a prendere il primo volo con direzione Malpensa, i nerazzurri percepiscono ogni giorno segnali incoraggianti. Anche l’insofferenza dei tifosi inglesi ha il suo peso.
Il centrocampista offensivo sarebbe, quindi, un’ottima alternativa a Vidal: il campione del Barça ha ritrovato gol e minutaggio contro l’Espanyol. Inoltre Valverde, almeno a parole, ha escluso ogni possibile altra cessione a gennaio dopo il prestito di Carles Alena al Real Betis.
Leggi anche –> Napoli-Inter, Conte: “Rispetto per Gattuso. Non parlo di Vidal. Tifosi felici come obiettivo”
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…