Napoli-Inter, Gattuso: “I gol ce li siamo fatti da soli. Non dobbiamo demoralizzarci”

Napoli-Inter, Gattuso: "I gol ce li siamo fatti da soli. Non dobbiamo demoralizzarci"
Napoli-Inter, Gattuso: “I gol ce li siamo fatti da soli. Non dobbiamo demoralizzarci”

L’Inter supera con un rotondo 3-1 il Napoli e si aggiudica il posticipo della 18.a giornata di Serie A. È stata una partita intensa, con tante occasioni sia da una parte che dall’altra. I partenopei hanno offerto una buona prestazione, ma nonostante ciò hanno subito la sesta sconfitta stagionale in campionato. Decisivi gli errori individuali di Di Lorenzo, Meret e Manolas. C’è rammarico per questo risultato. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport,  Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Non ci siamo fatti mancare nulla. È stata la partita migliore della mia gestione, la squadra è viva, sappiamo giocare a calcio, ma non riusciamo a dare continuità al nostro gioco. Non dobbiamo demoralizzarci. Dobbiamo guardare meno la classifica e fare il nostro meglio”

Perché Luperto al posto di Di Lorenzo? “Ha lavorato pochi giorni, e non volevamo rischiarlo, anche se di lorenzo al parte la scivolata ha fatto una buona partita”

Qual è reparto dove pensi di dover intervenire? “Se vogliamo costruire dal basso, dobbiamo esser più puliti e dopo bisogna giocare da squadra, bisogna muoversi meglio”

Napoli, Gattuso: “Zielinski deve muovesi meglio senza palla”

Soddisfatto della prestazione dei centrocampisti? “A livello di qualità si, ma a livello di copertura e movimenti potevamo scivolare meglio, Fabian è un vertice basso con molta qualità, ma fatica a coprire campo, Zielinski deve imparare a muoversi meglio quando non abbiamo palla. Ci mancava lo schermo del vertice basso. Nel secondo tempo abbiamo rischiato meno, ma abbiamo sbagliato tanto su quell’atteggiamento là. Allan più avanzato nella ripresa? No, forse nel primo tempo era tropo alto”

Buona prova di Insigne, e c’è rammarico per qualche scelta sbagliata dei giocatori? “Tre gol ce li siamo fatti da soli, c’è preoccupazione, è da tempo che non si trovavano in questa situazione. I ragazzi stanno vivendo un periodo così, non sono abituati, hanno qualità. Dobbiamo metterci qualcosa in più, è il terzo gol che prendiamo perché scivoliamo, bisogna controllare i tacchetti” 

Gattuso: “Dobbiamo essere più avvelenati, abbiamo qualità, ma non basta”

Perché il pericolo non è percepito? “È un esperienza che fanno fatica a vivere, dobbiamo essere più avvelenati e attenti, se pensiamo sempre alla sfortuna, non p corretto, non è sempre un caso. È una squadra di qualità, ma la qualità non ci sta portando a vincere le partite”

Lobotka sarà utile? “Parlate con Giuntoli. Oggi non è solo un problema di vertice basso, lo stiamo cercando puro, di ruolo, ma abbiamo latri pensieri più importanti del vertice basso”.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita – Video