Comincia stasera il nuovo anno del Napoli di “Ringhio”. L’appuntamento è al San Paolo alle 20,45. Di fronte la capolista Inter di Antonio Conte. Il primo mese del 2020 dirà seriamente cosa potrà fare la squadra partenopea in questo torneo di serie A. Finito bene nel 2019 per il successo a tempo scaduto in casa del Sassuolo ma andato malissimo in precedenza quando c’era Ancelotti.
Nell’Inter c’è il recupero di Barella e Sensi a centrocampo, mentre Lautaro Martinez torna dalla squalifica e farà coppia con Lukaku. Nel Napoli ci sarà ancora Luperto al centro della difesa così come era successo già a Reggio Emilia lo scorso 22 dicembre. A centrocampo Allan sarà il mediano di destro. Gattuso ha ammesso che non può fare il vertice basso per le caratteristiche che. Dunque, il brasiliano proverà a sfruttare le sue caratteristiche da mediano. Sarà, quindi, ancora Fabian a dettare i tempi come con il Sassuolo. A Reggio Emilia l’esperimento non fu dei migliori ma stavolta Ringhio ha chiesto a tutti di fare dei sacrifici per aiutarlo a fare molto meglio. A supporto a sinistra ci sarà Zielinski. Per l’attacco scelte più obbligate che mai. Callejon è più avanti di Lozano per Gattuso e quindi farà parte del tridente di destra. Al centro impossibile fare a meno di Milik mentre dall’altra parte capitan Insigne proverà a fare la differenza.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin; de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Leggi anche – Lobotka al Napoli, il Celta Vigo lo mette in tribuna: chiusura vicina
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…