In Bielorussia il campionato non si ferma
Il Barcellona ha deciso di reagire con decisione dopo il derby tra la squadra B dei blaugrana e la formazione filiale dell’Espanyol. Nella sfida, valida per il campionato di terza serie, un gruppo di tifosi ha fatto più volte il saluto romano e ha ripetutamente urlato ‘Heil Hitler’, il saluto nazista. Il club li bandirà dalle partite e dagli allenamenti della squadra.
Durante il match i tifosi hanno anche intonato cori ironici e offensivi su Dani Jarque, il capitano della prima squadra dell’Espanyol, morto nel sonno nell’agosto del 2009 mentre era a Coverciano per uno stage con la squadra.
Come ha riportato il quotidiano spagnolo Marca, il Barcellona non si è limitato a definire “inaccettabili” i comportamenti di questi sostenitori. La società ha fatto sapere in una nota di stare collaborando con la polizia della Catalogna, i Mossos. I facinorosi, immediatamente allontanati, saranno banditi a vita dal Camp Nou e da tutte le partite, anche delle altre squadre che compongono la polisportiva blaugrana. Saranno anche espulsi se dovessero risultare soci del club e denunciati penalmente per “crimini di odio”.
Leggi anche – Liga, Barcellona-Espanyol: non basta il gol di Vidal
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…