ROME, ITALY - JANUARY 05: AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) *** Local Caption *** Paulo Fonseca
La Roma continua il suo 2020 con un’altra sconfitta in casa. Dopo il Torino anche la Juventus passa 2-1 all’Olimpico e apre una mini crisi dei giallorossi, raggiunti al quarto posto dall’Atalanta. La situazione però non preoccupa il tecnico Fonseca che, intervistato a fine partita da Sky Sport, è convinto di rialzarsi presto: “La squadra ha giocato bene dopo i due gol subiti, non abbiamo perso fiducia e io sono orgoglioso dei miei ragazzi. Nel secondo tempo siamo andati meglio, ma è difficile recuperare due gol alla Juventus subito nei primi minuti su due regali nostri”.
Il nuovo anno della Roma però è iniziato col piede sbagliato: “Non è cambiato niente rispetto all’anno scorso, solo i risultati perché anche nelle partite con Torino e Juventus abbiamo tirato tanto. Non è una questioni tattica e di organizzazione, non mi piace parlare errori individuali”.
Paulo Fonseca ha augurato subito una buona guarigione a Zaniolo, infortunato al ginocchio e uscito dal campo in lacrime: “E’ un grande problema. Zaniolo deve pensare di recuperare veloce, siamo triste per il giocatore ma domani è un altro giorno e dobbiamo andare avanti”.
Infine l’allenatore della Roma ha analizzato il gioco della sua squadra, che riparte sempre da dietro e si espone a rischi come in occasione del rigore di Veretout: “E’ stato infelice in quell’episodio, il giocatore dopo ha reagito bene e giocato bene. Questo è il mio calcio, è una cosa che credo giocare da dietro, quando sbagliamo la colpa è mia. Noi lavoriamo molto in allenamento e penso che possiamo vincere rischiando e avendo coraggio”.
Leggi anche – Roma-Juventus 1-2, Demiral e Cristiano Ronaldo: bianconeri campioni d’inverno
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…