Calciomercato Inter, Eriksen e Giroud: Ausilio è a Londra per chiudere

Calciomercato Inter, Giroud: affare fatto. Fissate le visite mediche
Calciomercato Inter, Giroud: affare fatto. Fissate le visite mediche

L’Inter non perde tempo su Eriksen e Giroud. Il ds nerazzurro Piero Ausilio in queste ore è a Londra per chiudere i due affari con Tottenham e Chelsea e consegnare a Conte due grandi rinforzi.

Chelsea-Inter accordo per Giroud

L’Inter è ad un passo dal chiudere l’affare Olivier Giroud: dall’Inghilterra lo danno per concluso. Questa mattina in particolare il Daily Mail ha parlato di un’intesa raggiunta con il club nerazzurro per 5.5 milioni di euro.

Inter, ecco l’Intesa per Giroud: in arrivo per le visite mediche

Giroud è in scadenza di contratto il prossimo giugno, ma per liberarlo adesso ha chiesto un indennizzo, che sarebbe stato trovato per 5.5 milioni. In più, si parla di visite mediche già fissate: Giroud dovrebbe arrivare in Italia nel week end, dopo le visite arriverà la firma e l’attaccante si metterà a disposizione di Antonio Conte. Il francese campione del mondo, a 34 anni, si metterà dietro Lukaku nelle gerarchie, e darà la possibilità di far rifiatare l’attaccante belga, praticamente sempre utilizzato fino ad ora, compresa la partita di ieri in Coppa Italia contro il Cagliari, dove il colosso ex Everton ha firmato una doppietta.

Calciomercato Inter, incontro a Londra con il Tottenham per Eriksen
Calciomercato Inter, incontro a Londra con il Tottenham per Eriksen

Offerta al Tottenham per Eriksen

Il direttore sportivo dell’Inter incontrerà oggi anche la dirigenza del Tottenham per trovare l’intesa definitiva su Eriksen. La prima offerta dell’Inter è stata 10 milioni al Tottenham, 7 compreso bonus al giocatore, che gradisce l’Inter e con il quale c’è un accordo già da tempo. Il club inglese ha respinto la proposta per questo motivo i nerazzurri alzeranno il tiro, si può chiudere tra i 15 e 18 milioni di euro rispetto ai 20 mln richiesti.

Su Eriksen occhio alla concorrenza

Secondo il Daily Mail, l’Inter punta a stringere i tempi per superare l’inserimento del Paris Saint Germain, che sta facendo la corte al danese, lo vorrebbero a partire da giugno.  L’Idea dei francesi è quella di cercare di pareggiare la proposta economica nerazzurra. Situazione complicata convincere adesso Eriksen, sia perché ha l’accordo con l’Inter, sia perché – sempre secondo il Mail – avrebbe più difficoltà a trovare spazio nella ricca rosa della squadra di Tuchel. Marotta e Conte stanno facendo il massimo!

Leggi anche – Calciomercato Inter, Giroud ai saluti con il Chelsea: l’annuncio di Lampard

Leggi anche – Calciomercato Inter, Giroud ad un passo: balla un milione

Leggi anche – Inter, Conte “pessimista” sul mercato: “Non ci sono tanti soldi”