Stefano Pioli dopo Milan-Udinese
Il Milan con grande fatica è riuscito a vincere 3-2 contro l’Udinese, nell’anticipo domenicale della 20.a giornata di Serie A. Un successo fondamentale per i rossoneri, il terzo consecutivo dopo quello di Cagliari e con la Spal in Coppa Italia.
A fine partita Stefano Pioli ha commentato la partita ai microfoni di DAZN: “Siamo partiti contratti e credo che l’Udinese stesse meglio di noi a livello fisico. Eravamo in emergenza e proprio per questo sono soddisfatto per il lavoro fatto dai ragazzi. Sono veramente contento perché abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato e dobbiamo continuare così, senza esaltarci”.
Il tecnico rossonero analizza la prova del suo Milan: “Subire un gol così ci ha disorientato, a noi serviva più movimento e quello c’è stato nella ripresa. Abbiamo concesso qualcosa, ma anche noi abbiamo creato molto. I risultati ci hanno dato fiducia, ma non vinceremo mai le partite in maniera facile. Dobbiamo lavorare ancora per dare continuità. Oggi la loro fisicità ci ha messo in difficoltà e abbiamo concesso troppo, ma nel secondo tempo in avanti eravamo motivati e abbiamo raccolto i tre punti”.
Infine Pioli si sofferma anche sulla prestazione dei singoli, tra cui Ibrahimovic e Donnarumma, che si è riscattato alla grande dopo il grave errore del primo tempo: “L’arrivo di Ibrahimovic è stato fondamentale, ha alzato il livello e ha motivato la squadra. Donnarumma ci ha dato una grande mano nel momento del bisogno, è un grande portiere come Hernandez che è tra i terzini più forti del mondo”.
Leggi anche – Milan-Udinese 3-2: Rebic regala i 3 punti ai rossoneri con una doppietta
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…