Politano-Roma%2C+le+parti+si+riavvicinano%3A+i+dettagli+sulla+nuova+offerta
calciotodayit
/2020/01/21/politano-roma-le-parti-si-riavvicinano-i-dettagli-sulla-nuova-offerta/amp/
Calciomercato

Politano-Roma, le parti si riavvicinano: i dettagli sulla nuova offerta

Politano-Roma, parti nuovamente vicine. Si pensa al prestito

Il futuro di Matteo Politano potrebbe essere a Roma. L’esterno d’attacco è stato vicinissimo al club giallorosso nei giorni scorsi, ma la trattativa che avrebbe portato Spinazzola all’Inter è saltata. Le condizioni fisiche del terzino non hanno convinto Giuseppe Marotta, che ha così deciso di terminare anzitempo il possibile scambio.

Nonostante le problematiche sorte tra le due dirigenze, Politano non si è perso d’animo e avrebbe continuato a sperare di trasferirsi in giallorosso. L’ex Sassuolo è ai margini del progetto Conte e la sua volontà sarebbe proprio quella di tornare nella città che l’ha cresciuto anche calcisticamente.

Leggi anche >>> Scambio Politano-Spinazzola, Ausilio critica Petrachi: “I cortocircuiti li ha vissuti a Roma”

Politano-Roma, i dettagli della nuova offerta

La cessione di Politano, permetterebbe all’Inter di poter concludere l’acquisto di Olivier Giroud. Da parte dei nerazzurri, dunque, ci sarebbe tutto l’interesse di far partire l’esterno d’attacco e sarebbero stati avviati nuovamente i contatti con la Roma.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il direttore sportivo dei giallorossi, Petrachi, avrebbe proposto un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. La cifra soddisferebbe l’Inter, che però spingerebbe per l’obbligo di riscatto alla decima presenza per portare la cessione a bilancio al termine di questa stagione. Differente sarebbe l’idea della Roma, che accetterebbe l’obbligo solo nel caso in cui finisse nei conti del 2021. Le parti sono a lavoro.

Leggi anche >>> Caso Spinazzola, Petrachi duro con Marotta: “Corto circuito con Ausilio. Politano? Vediamo”

Leggi anche -> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: niente acquirenti per Vecino, può restare

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago