Eriksen all’Inter, è fatta. Intesa con il Tottenham, il danese atteso a Milano
Presto Christian Eriksen sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le complicazioni emerse nelle scorse ore, la società nerazzurra pare abbia trovato l’accordo definitivo con il Tottenham. Stando a quanto riferito da ambienti vicini alla trattativa, l’Inter ha soddisfatto la richiesta avanzata dal presidente degli Spurs, Daniel Levy, arrivando ad offrire 15 milioni di euro più 5 di bonus. Eriksen, invece, firmerà con i nerazzurri un contratto di quattro anni e mezzo a circa 10 milioni di euro a stagione (bonus compresi).
Come da programma, quest’oggi c’è stato un importante incontro tra l’agente del giocatore, Martin Schoots, e il presidente del Tottenham, Daniel Levy. La posizione del patron degli Spurs è apparsa chiara sin da subito: i 18 milioni di euro (15+3 di bonus) offerti dai nerazzurri non bastano. Una decisione, questa, prevedibile, ma che ha costretto la dirigenza dell’Inter a correre subito ai ripari. Grazie all’ottimo lavoro di Martin Schoots, e dell’intermediario, Frank Trimboli, alla fine, dopo una tira e molla durato ore, la dirigenza nerazzurra ha finalmente soddisfatto le richieste del Tottenham, mettendo sul piatto i fatidici 20 milioni di euro (15 più 5 di bonus).
Il giocatore è atteso a San Siro già domenica prossima. Lunedì, invece, potrebbe essere il giorno delle visite mediche. L’Inter ha chiuso un’operazione davvero importante. Prendere un giocatore della qualità di Christian Eriksen, a queste cifre, è stato un grande affare. Un plauso va a Giuseppe Marotta, che ha dimostrato ancora una volta di avere grande intuito.
Stando a quanto riferito da Sky Sport UK, anche il Barcellona sarebbe interessato al profilo di Christian Eriksen. A quanto pare, però, quello dei blaugrana sarebbe stato un semplice sondaggio. L’Inter dunque può rimanere tranquilla. È probabile che le voci su un possibile inserimento del Barcellona siano state messe in circolazione dalla stessa società londinese al fine di esortare i nerazzurri a chiudere la trattativa al più presto.
Leggi anche -> Calciomercato, Juventus e Inter, Chong, colpo di scena. Dalla Spagna fanno sul serio
Nonostante una stagione non facile a causa di un infortunio, il nome di Scalvini continua…
Il fuoriclasse brasiliano deve ripartire dopo l'Arsenal, considerando il brutto periodo che sta vivendo ai…
Un'altra scelta indovinata quella dell'Atalanta sull'attaccante. Nikola Krstovic sarà come Retegui, parola del suo agente…
Anche se è presto per parlarne, quella di domenica a San Siro fra Milan e…
Daniele De Rossi può seriamente far ritorno in Serie A, dal momento che c’è una…
Spesso nel mondo del calcio nascono divergenze interne in dirigenza e anche con gli allenatori…