Calciomercato Inter, le notizie di oggi: Eriksen a Milano la prossima settimana, occhi su Izzo

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen, arriva la fumata bianca. Politano va al Napoli.
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen, arriva la fumata bianca. Politano va al Napoli.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO INTER

E’ il giorno di Christian Eriksen. L’Inter ha alzato l’offerta arrivando a toccare i 20 milioni chiesti dal presidente del Tottenham, rivela Sky Sport. Gli Spurs sembra stiano temporeggiando con l’obiettivo di individuare il sostituto prima di lasciarlo partire. Tra lunedì e martedì, il danese dovrebbe essere a Milano. Giornata anche di incontri tra Mino Raiola e la dirigenza dell’Inter. Non si è parlato solo del futuro di Andrea Pinamonti. Matteo Politano va al Napoli, Valentino Lazaro è un nuovo giocatore del Newcastle.

21.20 – Secondo SportMediaset, Eriksen potrebbe già arrivare a giorni a Milano. Remote le possibilità che ci sia in tribuna per Inter-Cagliari, sfida che metterà di fronte Barella e Nainggolan. La nuova vita dell’ex centrocampista del Tottenham in nerazzurro può cominciare.

19:55 – Nell’incontro andato in scena oggi tra Mino Raiola e la dirigenza dell’Inter non si è parlato solo del futuro di Andrea Pinamonti. I nerazzurri infatti avrebbero chiesto informazioni anche per il difensore del Torino, Armando Izzo. Qualsiasi discorso legato al suo acquisto però dovrebbe essere rimandato in estate

18.15 – Giornata di incontri nella sede dell’Inter, che ha accolto anche la visita di Mino Raiola. Il potente procuratore è arrivato per discutere il futuro di Andrea Pinamonti e la sua uscita dal Genoa. L’attaccante nerazzurro piace a molte squadre di Serie A tra cui CagliariParma Spal, ma prima bisognerà risolvere il prestito con i rossoblù.

17.30 – Christian Eriksen sarà un giocatore dell’Inter. In questo momento nella sede nerazzurra si sta procedendo allo scambio dei documenti col Tottenham che, prima di chiudere l’operazione, vuole trovare un sostituto del danese. L’accordo però è stato raggiunto, Eriksen è atteso per visite mediche e firma nei prossimi giorni. (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

16.20 – Adesso è ufficiale, Valentino Lazaro è un nuovo giocatore del Newcastle. In giornata l’esterno austriaco ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con la squadra di Premier League. Il giocatore dell’Inter si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, indosserà la maglia numero 23 ma non sarà disponibile per la partita di domani di FA Cup contro l’Oxford United. Il suo debutto è rimandato alla prossima settimana, quando al St. James Park arriverà il Norwich.

15.00 – Il Napoli, dopo aver raggiunto l’accordo con l’Inter, ha chiuso anche con Matteo Politano. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante nerazzurro ha detto si ai partenopei. La sua mancata cessione stava bloccando l’arrivo di Giroud, che rischia comunque di non arrivare e essere sostituito con Llorente. (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

14.50 – Valentino Lazaro ha passato le visite mediche e firmato il nuovo contratto con il Newcastle. Lo riporta Sky Sport, aggiungendo che manca soltanto l’annuncio ufficiale per sancire questa operazione di mercato, la prima cessione dell’Inter a gennaio. Intanto arrivano anche le parole dell’agente del giocatore, in esclusiva a Sky Sport Austria: “La decisione non è stata semplice e non è stata contro il Lipsia, Lazaro voleva solamente giocare in Premier League”. 

12.45 – Resta bloccata la situazione di Giroud. Il Chelsea continua a sparare alto, ma l’Inter non intende andare oltre la propria offerta. Anche per questo è stato chiesto Lllorente al Napoli, che per Conte è un’alternativa più che valida.

12.00 – Secondo il Corriere dello Sport, il Bologna piomba su Dimarco, di proprietà dell’Inter. Ma l’esterno preferisce il Verona, che proverà a prenderlo in prestito.

11.00 – Il Pisa acquista il nerazzurro Dekic a titolo definitivo: è stato il portiere titolare della Primavera nella scorsa stagione.

10.30 – Su Politano irrompe il Siviglia. Secondo il CorSpor la trattativa è complicata, oggi può essere la giornata decisiva. Il Napoli proverà a definire tutto al più presto.

10.00 – La Gazzetta dello Sport è ottimista sull’affare Eriksen: la trattativa dovrebbe sbloccarsi sulla base di 18 milioni di euro, anche se il Tottenham proverà fino alla fine a ottenere i 20 milioni richiesti inizialmente.

9.30 – Oggi è il giorno di Valentino Lazaro al Newcastle: oggi farà le visite mediche con la sua nuova squadra. Il giocatore si trasferirà in Inghilterra in prestito oneroso (1.5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 23.5 milioni.

9.00 – Secondo Tuttosport, per Tonali la Juventus teme l’asta con Inter, Psg e United: Paratici in insiste con Cellino, ma favorita resta l’inter.

Eriksen, manca davvero poco. Politano verso Napoli

L’Inter è vicina dall’acquisto di Christian Eriksen. Il club nerazzurra ha finalmente soddisfatto le richieste del Tottenham, mettendo sul piatto un’offerta di 15 milioni di euro più 5 di bonus. Gli Spurs hanno dato l’ok al trasferimento. Il danese è atteso a Milano tra lunedì e martedì. Prosegue la trattativa con il Napoli per la cessione di Matteo Politano. Nei prossimi giorni il Napoli incontrerà gli agenti del giocatore per limare i dettagli legati al suo ingaggio. Dovrebbe essere incluso anche Fernando Llorente che dovrebbe trasferirsi a Milano con la formula del prestito.

Leggi anche – Inter, Moses: “Faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi e rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *