Calciomercato Milan, le notizie del 26 gennaio: Suso verso il Siviglia. Piatek, contatti col Tottenham

Calciomercato Milan, le notizie del 26 gennaio: Suso verso il Siviglia. Piatek, contatti col Tottenham
Calciomercato Milan, le notizie del 26 gennaio: Suso verso il Siviglia. Piatek, contatti col Tottenham

Il Milan lavorerà molto in questi ultimi giorni di mercato che potrebbero portare alle eccellenti uscite di Suso e Piatek. Il primo è sempre più diretto verso il Siviglia, con cui c’è una trattativa in corso in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto; il secondo invece è sempre nel mirino del Tottenham che in giornata ha riaperto i contatti. I rossoneri, in caso di cessioni, dovranno intervenire anche in entrata, dove continua a piacere il giovane centrocampista Florentino del Benfica. Per quanto riguarda la questioni rinnovi, la situazione di Bonaventura e Donnarumma, con lo spettro della Juventus, è ancora bloccata.

21:35 – Il Milan continua a seguire Florentino, gioiello classe ’99 del Benfica. Il giocatore sta trovando poco spazio in questa stagione, dove ha collezionato solo 13 presenze. Da dicembre non viene più convocato da Bruno Large in campionato: una scelta tecnica e non legata a problemi fisici. Questa situazione può favorire i rossoneri che proveranno l’assalto negli ultimi giorni di mercato.

18:56Suso sempre più vicino al Siviglia. Gli spagnoli fanno sul serio: le parti al lavoro per il prestito con diritto di riscatto per 18 mesi: si può chiudere a stretto giro (LEGGI QUI l’approfondimento).

17:51 – Torna attuale l’ipotesi di uno scambio Paquetà-Bernardeschi fra Milan e Juventus. Le due società smentiscono, ma Gianluca Di Marzio di Sky Sport avverte che le parti starebbero continuando a trattare sotto traccia (CLICCA QUI per l’approfondimento)

15:49 – Il Siviglia fa sul serio per Suso, lo spagnolo potrebbe finire in Liga come testimoniano le ultime panchine contro Cagliari, Udinese e Brescia. Secondo Sky Sport, c’è in piedi un accordo fra le parti: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto. I club sono a colloquio per trovare un accordo definitivo. Il fantasista ha le valigie quasi pronte.

15:37 – Segnali di apertura per Piatek al Tottenham. Gli Spurs sembrano i più interessati al polacco: contatti reiterati fra le parti. Intanto l’attaccante ex Genoa, con i rossoneri, è stabilmente in panchina. Pioli gli preferisce Leao e Rebic.

15:30 – Ancora in stallo il possibile rinnovo di Bonaventura. Il centrocampista potrebbe lasciare il Milan in caso di mancato accordo.

14:30Suso pensa al Siviglia. E’ la squadra spagnola la soluzione più concreta per il futuro dell’esterno d’attacco rossonero.

13.10 – Secondo La Gazzetta dello Sport sondaggi in prestito di TottenhamAtletico Madrid Krzysztof Piatek. Il Milan apre solo a una cessione a titolo definitivo da 28-30 milioni per evitare minusvalenze

12.45 – Su Paqueta non solo il PSG, ma anche la Roma. Lo scrive Tuttosport, secondo il quale il ds giallorosso Petrachi sta seriamente pensando al brasiliano, anche se l’ipotesi è quella del prestito.

12.30 – Secondo Tuttosport c’è distanza per il rinnovo di Gigio Donnarumma. Il contratto del portiere scade nel 2021, e attualmente guadagna 6 milioni di euro l’anno. La richiesta del suo manager, Mino Raiola, è di 7 milioni di euro. Troppo per il Milan, a quanto pare.

11.30 – La Juventus continua a pensare a Donnarumma: l’estremo difensore è in scadenza nel 2021 e la Vecchia Signora vorrebbe provare a prenderlo come investimento per il futuro. Magari al posto di Szczesny. Il portiere polacco ha comunque un lungo contratto con i bianconeri.

10.00 – Per il centrocampo si continua a fare il nome di Florentino Luis del Benfica: pronto un contratto di 18 mesi e opzioni d’acquisto.

Più uscite che arrivi: da Suso a Piatek. Idea Robinson

Milan fra passato e presente. Il procuratore di Bakayoko ha messo like a un sondaggio che ventilava il ritorno del centrocampista in rossonero, episodio a metà fra nostalgia e prossimo futuro. Ipotesi o realtà? La domanda resta. Intanto i tifosi sperano, così come spera Piatek di andare in Premier League: le strade son due e portano o a Manchester (United) o a Tottenham. In entrambi i casi l’offerta e poco inferiore ai 30 milioni di euro, il Milan (che a meno non accetta nemmeno di sedersi al tavolo delle trattative) ci sta pensando. Identica situazione per quel che riguarda Suso, ma stavolta c’è di mezzo la Spagna. Più precisamente il Siviglia di Monchi che tra prestito (6 mesi) e obbligo di riscatto dovrebbe spendere fra 25 e 30 milioni per il centrocampista offensivo. Ricardo Rodriguez è sempre più vicino al Fenerbahce. In entrata, occhi puntati sul difensore classe ’92 Marco Ferrari del Sassuolo. Il principale sostituto di Rodriguez, invece, è il terzino 22enne del Wigan Antonee Robinson.

Leggi anche – Milan, maglia speciale per il capodanno cinese | FOTO