Coppa+del+Re%2C+Barcellona+beffato+in+extremis%3A+Athletic+Bilbao+in+semifinale
calciotodayit
/2020/02/06/coppa-del-re-barcellona-beffato-in-extremis-athletic-bilbao-in-semifinale/amp/
Calcio Estero

Coppa del Re, Barcellona beffato in extremis: Athletic Bilbao in semifinale

Coppa del Re, Barcellona beffato in extremis: Athletic Bilbao in semifinale

La Copa del rey non smette di regalarci sorprese. Dopo le eliminazioni di Villarreal, Valencia e Real Madrid (sconfitto in serata dalla Real Sociedad), anche il Barcellona è costretto a dire addio al torneo. La squadra di Setién è stata eliminata ai quarti di finale dall’Athletic Bilbao. Decisiva la rete messa a segno da Inaki Williams in pieno recupero.

Athletic Bilbao-Barcellona, il racconto del match

Primi 45′ vivaci. Il Barcellona si rende subito insidioso con il giovane Ansu Fati la sua conclusione termina di poco a lato). L’Athletic Bilbao fatica ad entrare in partita e i blaugrana ne approfittano creando un’altra palla gol, sempre con Ansu Fati (bravo Simon a non lasciarsi sorprendere). Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 10′, quando Inaki Williams trova la rete del vantaggio. Al termine dell’azione però il direttore di gara interrompe i festeggiamenti della squadra basca per un fuorigioco inizialmente non ravvisato. Si rimane sullo 0-0. L’ultima occasione prima del duplice fischio è ancora dell’Athleitc con Raul Garcia: il suo tiro finisce di poco a lato.

Nella ripresa si soni registrate meno emozioni rispetto al primo tempo. Il Barcellona sfiora il vantaggio in due occasioni con Griezmann, prima, e Lionel Messi, poi. Ma in entrambe le circostanze Simon non si è lasciato sorprendere, mantenendo il risultato inchiodato sullo 0-0. Nei minuti di recupero, poi, l’episodio chiave: cross al centro di Ibai per Inaki Williams che, di testa, fredda Ter Stegen. Il Barcellona, dunque, termina la sua corsa ai quarti di finale. Un risultato, questo, che arriva dopo una settimana turbolenta, segnata dal duro scontro tra Lionel Messi e il ds del Barcellona, Eric Abidal. Lite nata dopo alcune dichiarazioni rilasciate dal dirigente francese in difesa dell’ex allenatore blaugrana, Ernesto Valverde, a suo dire penalizzato dall’atteggiamento svogliato di alcuni suoi ex calciatori.

Leggi anche -> Barcellona nel caos: Abidal a rischio. Oggi faccia a faccia con Bartomeu

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago