Eric Abidal, direttore tecnico del Barcellona, ha parlato del rinnovo di Lionel Messi e della possibilità di acquistare Matthijs de Ligt in futuro. Il dirigente blaugrana è finito in un ciclone mediatico durante la settimana per un litigio proprio con Messi. Dopo l’incontro con Bartomeu, presidente blaugrana, l’ex giocatore è stato confermato nel suo ruolo.
Al Mundo Deportivo, Abidal ha affrontato diversi temi. Partendo da Rakitic ha dichiarato: “Non so cosa intendeva quando ha detto che se ne sarebbe voluto andare. Per un giocatore la cosa importante è avere minuti in campo. Ha passato un momento difficile con Valverde, ora è tutto nelle mani del nuovo tecnico. Se alla fine è rimasto vuol dire che c’è anche una buona percentuale di felicità“.
Su Suarez ha aggiunto: “Serve rispetto per i giocatori e per ciò che stanno dando. Ora è infortunato e spero recuperi presto, poi parleremo. Se il club vedrà che starà bene inizieremo le trattative“.
Eric Abidal ha poi parlato del rinnovo di Messi, accostato negli ultimi giorni a Juventus, Inter e Manchester City: “La domanda sul suo futuro è per lui. Io spero rimanga. Ha sempre detto che il Barcellona è tutto per lui. Stiamo parlando del migliore al mondo e rimane un rinnovo difficile con questo tipo di giocatori”.
Infine sul difensore della Juventus, Matthijs de Ligt ha concluso: “E’ in una grande squadra. Non so se sta facendo bene o male, ma di certo con lui in rosa saremmo ancora più forti. Noi dobbiamo rispettare le decisioni dei giocatori. Secondo De Jong un giorno andrà al Barcellona, lo spero”.
Leggi anche -> Barcellona nel caos: Abidal a rischio. Oggi faccia a faccia con Bartomeu
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…