Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: possibile asta milionaria. Gli scenari

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: possibile asta milionaria. Gli scenari
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: possibile asta milionaria. Gli scenari

Un’asta tra le grandi d’Europa per Lautaro Martinez. E’ questo lo scenario che il quotidiano spagnolo Marca disegna per la prossima estate. L’attaccante argentino ha segnato 16 gol finora quest’anno, facendo così salire ancora l’interesse dei top club. il suo agente, secondo quanto riporta Marca, avrebbe informato tutte le squadre interessate della clausola rescissoria da 115 milioni di euro. Manchester City, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Barcelona restano in attesa della decisione del “Toro”.

Il Manchester City

Il Manchester City sarebbe l’unica delle cinque squadre ad essersi detta disposta a versare la clausola. Guardiola sta cercando un attaccante per avviare la transizione dopo Sergio Aguero, il bomber dei record, anche perché Gabriel Jesus viene spesso impiegato a partita in corso partendo dalla panchina. Il tecnico catalano, a cui non resta che puntare alla Champions per questa stagione, vorrebbe qualche opzione davanti.

La prospettiva di versare u 115 milioni di clausola non avrebbe incontrato, invece, il favore del Barcellona e del Real Madrid.

Real Madrid e Barcellona

Negli ultimi mesi, i blaugrana erano considerati la squadra più vicina all’argentino, ma lo scenario recente appare decisamente diverso. Anche il Real Madrid potrebbe cambiare piano. I Blancos stanno mostrando più pazienza con Luka Jovic, che ha faticato a integrarsi in questa prima stagione: sarà Zidane ad avere l’ultima parola sul suo futuro in squadra.

Il PSG

Il PSG vedrebbe Lautaro, infine, come erede di Edinson Cavani, che dovrebbe lasciare la squadra a fine stagione liberandosi a parametro zero. Nelle scelte dei parigini, poi, c’è da considerare anche Icardi che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe approdare alla Juventus in cambio di Pjanic, e Neymar che continua a lanciare messaggi d’amore per il Barcellona.

Leggi anche – Calciomercato Inter, se parte Lautaro Martinez, già scelto il sostituto. Arriva dalla Premier League