Liverpool+da+record%3A+Reds+gi%C3%A0+in+Champions+con+12+giornate+d%26%238217%3Banticipo
calciotodayit
/2020/02/15/liverpool-da-record-reds-gia-in-champions-con-12-giornate-danticipo/amp/
primo piano

Liverpool da record: Reds già in Champions con 12 giornate d’anticipo

Liverpool già in Champions League a metà febbraio

In Premier League è l’anno del Liverpool e non lo dicono soltanto le prestazioni della squadra di Klopp che vince e convince partita dopo partita, si evince anche dal fatto che mai come in questa stagione i Reds sanno aspettare, soffrire e conquistare. Come nell’ultima partita contro il Norwich, decisa al 78′ da Manè, che ha permesso ai padroni di Anfield la conquista di un nuovo e incredibile record.

Liverpool in Champions: Reds sicuri con largo anticipo di giocare la coppa nel 2020-2021

La corazzata di Klopp, infatti, con questa vittoria (l’ultima in ordine di tempo) arriva a quota 76 punti che tradotto significa 25 vittorie e un solo pareggio. Alla voce sconfitte troneggia il numero zero. Questo significa procedere a vele spiegate verso il titolo di Campione di Inghilterra a fine stagione, concreta ipotesi che fa vacillare gli scaramantici, ma anche e soprattutto che i Reds saranno in Champions League nella prossima stagione. La certezza è già aritmetica, con dodici giornate d’anticipo visto che il quinto posto dello Sheffield – confine insuperabile se si vuole disputare la massima competizione europea la stagione successiva – dista ben 37 punti quando mancano 12 giornate alla fine del campionato. Non era mai successo. Un altro tassello nella stagione dei record targata Reds.

Leggi anche –> Manchester City, Guardiola: la previsione di ESPN. Il futuro resta un rebus

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

4 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

5 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

6 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

7 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

9 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

12 ore ago