Stefano Pioli nel post partita di Milan-Torino
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match tra Milan e Torino, valido per la 24.a giornata di Serie A e terminato 1-0 con la rete di Ante Rebic. Con questo successo i rossoneri hanno accorciato le distanze dal quinto posto.
Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi sulla classifica: “Prima di tutto partiamo dalle cose positive di stasera, ovvero l’atteggiamento e la prestazione. La classifica? Presto per guardarla, mancano ancora 13 gare, ora vedrò l’ultima partita della Fiorentina in casa per studiarli”.
In merito al futuro ha aggiunto: “Il nostro lavoro è quello di essere sempre sotto esame, ma è bello. E’ normale dover sempre conquistare la fiducia e la prestazione di staserà non conterà nulla se faremo male sabato. Il futuro si vedrà a fine campionato”.
“Ibrahimovic era arrabbiato perchè si poteva fare meglio e chiudere prima la partita. E’ giusto essere ambiziosi. Musacchio non si è rifiutato di entrare, mi ha detto durante il riscaldamento che aveva un problema al polpaccio, è normale che rimanesse nello spogliatoio, non esiste alcun caso. Gabbia è entrato bene e la sua prestazione è stata molto positiva”, ha detto Pioli.
Il tecnico rossonero ha concluso: “Oggi abbiamo sofferto più per colpa nostra perchè dovevamo chiudere prima la partita. Da queste situazioni impareremo. Dovevamo essere più rapidi e tenere meno il pallone in certe situazioni. Trequartista? E’ un ruolo complicato da gestire, cerchiamo due giocatori che possano dialogare bene e credo che Calhanoglu sia perfetto lì, ma abbiamo tante soluzioni anche con Paquetà e Bonaventura. Cinque mesi sono pochi e miglioreremo nel tempo. Paquetà può diventare un grande calciatore”.
Leggi anche -> Serie A, highlights Milan-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO
Nonostante una stagione non facile a causa di un infortunio, il nome di Scalvini continua…
Il fuoriclasse brasiliano deve ripartire dopo l'Arsenal, considerando il brutto periodo che sta vivendo ai…
Un'altra scelta indovinata quella dell'Atalanta sull'attaccante. Nikola Krstovic sarà come Retegui, parola del suo agente…
Anche se è presto per parlarne, quella di domenica a San Siro fra Milan e…
Daniele De Rossi può seriamente far ritorno in Serie A, dal momento che c’è una…
Spesso nel mondo del calcio nascono divergenze interne in dirigenza e anche con gli allenatori…