Genoa-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BServiva+pi%C3%B9+lucidit%C3%A0%2C+ma+vittoria+meritata.+Acerbi%2C+stop+precauzionale%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/23/genoa-lazio-inzaghi-serviva-piu-lucidita-ma-vittoria-meritata-acerbi-stop-precauzionale/amp/
Serie A

Genoa-Lazio, Inzaghi: “Serviva più lucidità, ma vittoria meritata. Acerbi, stop precauzionale”

Simone Inzaghi intervistato dopo Genoa-Lazio

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Genoa-Lazio, lunch match terminato con una vittoria per i biancocelesti. Le reti di Marusic, Immobile e Cataldi hanno regalato 3 punti fondamentali per rimanere ancorati alla corsa scudetto e alla Juventus.

Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi sulla gara di oggi: “Sapevamo che qui a Marassi non sono mai partite semplici. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, forse avremmo dovuto essere più lucidi. Sulla nostra vittoria non penso che ci sia nulla da dire“.

Genoa-Lazio, Inzaghi su Acerbi e la sua rosa

In merito alla rosa ha aggiunto:Cataldi, Marusic, Vavro, sono ottimi giocatori. Quest’ultimo si è dimostrato pronto per sostituire un veterano come Acerbi. Per un allenatore è sempre una grande soddisfazione. Acerbi ha avuto un problema giovedì, ma sul finire del riscaldamento il muscolo del polpaccio si è affaticato, abbiamo preferito non rischiare visto che mancano 13 partite alla fine”.

Milinkovic-Savic e Luis Alberto? Ci mettono qualità e quantità. Alla base di tutto c’è un grande sacrificio. Anche Correa, Caicedo e Immobile stanno facendo un lavoro incredibile”, ha detto Inzaghi. Poi ha aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene la prima mezz’ora e poi siamo calati nei 15 minuti finali. Ho detto ai ragazzi di cercare il secondo gol con ferocia e ce l’abbiamo fatta”.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Genoa-Lazio: gol e sintesi della partita | VIDEO

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

5 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

12 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

15 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

17 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago