Genoa-Lazio, Inzaghi: “Serviva più lucidità, ma vittoria meritata. Acerbi, stop precauzionale”

Simone Inzaghi intervistato dopo Genoa-Lazio
Simone Inzaghi intervistato dopo Genoa-Lazio

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Genoa-Lazio, lunch match terminato con una vittoria per i biancocelesti. Le reti di Marusic, Immobile e Cataldi hanno regalato 3 punti fondamentali per rimanere ancorati alla corsa scudetto e alla Juventus.

Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi sulla gara di oggi: “Sapevamo che qui a Marassi non sono mai partite semplici. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, forse avremmo dovuto essere più lucidi. Sulla nostra vittoria non penso che ci sia nulla da dire“.

Genoa-Lazio, Inzaghi su Acerbi e la sua rosa

In merito alla rosa ha aggiunto:Cataldi, Marusic, Vavro, sono ottimi giocatori. Quest’ultimo si è dimostrato pronto per sostituire un veterano come Acerbi. Per un allenatore è sempre una grande soddisfazione. Acerbi ha avuto un problema giovedì, ma sul finire del riscaldamento il muscolo del polpaccio si è affaticato, abbiamo preferito non rischiare visto che mancano 13 partite alla fine”.

Milinkovic-Savic e Luis Alberto? Ci mettono qualità e quantità. Alla base di tutto c’è un grande sacrificio. Anche Correa, Caicedo e Immobile stanno facendo un lavoro incredibile”, ha detto Inzaghi. Poi ha aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene la prima mezz’ora e poi siamo calati nei 15 minuti finali. Ho detto ai ragazzi di cercare il secondo gol con ferocia e ce l’abbiamo fatta”.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Genoa-Lazio: gol e sintesi della partita | VIDEO