Emergenza+Coronavirus%3A+vertice+in+Figc+sui+recuperi.+Le+parole+di+Ulivieri+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2020/02/24/emergenza-coronavirus-vertice-in-figc-sui-recuperi-gli-aggiornamenti/amp/
Calcio

Emergenza Coronavirus: vertice in Figc sui recuperi. Le parole di Ulivieri | VIDEO

Emergenza Coronavirus: vertice in Figc sui recuperi. Gli aggiornamenti

L’emergenza Coronavirus deve fare i conti anche con il mondo del calcio. Naturalmente non si tratta di una priorità, ma la macchina del “pallone” in Italia muove soldi e interessi, e di certo non si possono rinviare partite a profusione senza preoccuparsi adesso di come e quando recuperarle. Per questo motivo si terrà oggi a Roma, presso la sede della Figc, un un incontro tra i vertici della Federazione, i rappresentanti del Governo (presente il ministro dello Sport Spadafora) e le Leghe di Serie A e Serie B.

Coronavirus, caos recuperi: le possibili date

Al vaglio la situazione delle prossime partite, tra Europa League e campionato e le date dei recuperi delle quattro gare rinviate ieri, alle quali dovrebbe aggiungersi Udinese-Fiorentina di domenica prossima. Intanto, circolano le possibili date dei recuperi: Atalanta-Sassuolo mercoledì 18 marzo; Torino-Parma mercoledì 4 o 11 marzo; Verona-Cagliari mercoledì 11 marzo; Inter-Sampdoria il 20 maggio o già settimana prossima, spostando al 13 maggio il ritorno della semifinale di Coppa Italia a Napoli con la finale a Roma che sarebbe rimandata al 20 maggio.

EUROPA LEAGUE – Per quel che riguarda l’Europa League, Inter-Ludogorets si giocherà regolarmente giovedì a San Siro, ma a porte chiuse. A ore è atteso l’annuncio della Uefa, che solitamente si oppone in ogni modo ai rinvii delle partite, per ovvi motivi di calendario.

SERIE A – Per le prossime partite di Serie A, si attende l’ufficialità del rinvio di Udinese-Fiorentina. Domenica sera a Torino è in prevista Juventus-Inter: è molto probabile che la partita si giocherà, ma a porte chiuse. Il Governo potrebbe varare un decreto d’urgenza per regolarizzare la disputa di questo e altri incontri a porte chiuse, in modo da tutelare le società di calcio e i tifosi.

(video di Giampietro Quintiliano)

Leggi anche – Emergenza Coronavirus, partite rinviate e recuperi. Juve-Inter a porte chiuse
 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

9 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

16 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

19 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

21 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago