Napoli-Barcellona%2C+Gattuso+raggiante%3A+%26%238220%3BCi+hanno+fatto+il+solletico%2C+puniti+da+un+episodio%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/25/napoli-barcellona-gattuso-raggiante-ci-hanno-fatto-il-solletico-puniti-da-un-episodio/amp/
Champions League

Napoli-Barcellona, Gattuso raggiante: “Ci hanno fatto il solletico, puniti da un episodio”

Napoli-Barcellona, Gattuso raggiante: “Ci hanno fatto il solletico, puniti da un episodio”

Il Napoli pareggia 1-1 contro il Barcellona la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un risultato positivo alla vigilia, ma un po’ stretto per lo sviluppo della partita che gli azzurri potevano vincere. In ogni caso la qualificazione è ancora possibile anche se servirà una mezza impresa al Camp Nou, dove Messi e compagni diventano invincibili.

Napoli, Gattuso: “Non siamo una squadretta, possiamo farcela”

Stasera invece sono stati contenuti alla perfezione, a parte il gol del pareggio, dalle mosse tattiche di Gattuso che ha impostato una gara molto attenta e scrupolosa come spiega ai microfoni di Sky Sport: “Non si può sbagliare nulla con loro, la squadra ha fatto quello che
doveva fare e siamo stati molto bravi. Ci hanno creato poche occasioni, sono deluso dalla fase di costruzione e possesso palla, potevamo uscire meglio”.

Il tecnico del Napoli guarda con ottimismo la partita di ritorno, nonostante il Barcellona in casa sia favorito: “La qualificazione è aperta e nulla è perduto, abbiamo il dovere di giocarcela. Il Napoli non è una squadretta, ha tanti giocatori forti e se giochiamo da squadra avremo le nostre possibilità”.

Infine Gattuso chiude l’intervista, spiegando l’errore sul gol del pareggio e ribadendo la grande prestazione di stasera: “Le colpe sono di Mario Rui che è salito e di Maskimovic che doveva scivolare al suo posto. Invece abbiamo sbagliato i tempi e ci hanno infilato alla prima e unica occasione. Stasera ci hanno fatto il solletico e potevano starci una giornata ma non passavano. Ci è andato male soltanto in quell’episodio”.

Leggi anche – Napoli-Barcellona 1-1, Griezmann risponde a Mertens: si deciderà tutto al Camp Nou

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

11 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago