Coronavirus%2C+da+Inter-Sampdoria+ad+Atalanta-Sassuolo%3A+le+ipotesi+per+i+recuperi
calciotodayit
/2020/02/26/coronavirus-da-inter-sampdoria-ad-atalanta-sassuolo-le-ipotesi-per-i-recuperi/amp/
Calcio

Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi

Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi

Il Coronavirus sta condizionando pesantemente il calcio italiano. Prima le quattro partite rinviate domenica scorsa, poi la decisione di giocare le future partite nelle regioni interessate a porte chiuse. A cominciare da quella di domani dell’Inter, in Europa League a San Siro contro il Ludogorets.

Coronavirus, il punto sulle gare a porte chiuse

Ciò che sembra certo è che il prossimo turno di campionato si disputerà, nel senso che non ci saranno partite rinviate. Però ci saranno stadi chiusi in Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria ed Emilia Romagna. Tuttavia si attendono ancora le decisioni ufficiali. Stadi vuoti, quindi per Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter. Invece le altre partite, ossia Lazio-Bologna, Cagliari-Roma, Lecce-Atalanta e Napoli-Torino si giocheranno con gli stadi normalmente aperti. Da capire la situazione di Sampdoria-Hellas Verona, prevista lunedì 2 marzo, il giorno dopo la fine di queste misure imposte dal governo. In Serie B si giocheranno a porte chiuse Entella-Crotone (venerdì), Chievo-Livorno, Cittadella-Cremonese e Venezia-Cosenza (sabato), normali le altre partite. In Serie C sono state rinviate tutte le partite dei gironi A e B previste questa settimana. Giocherà regolarmente il girone C, invece.

Coronavirus, le possibili date dei recuperi di Serie A

Intanto si studiano le date dei quattro recuperi delle partite rinviate: anche in questo caso nessuna decisione ufficiale è stata presa: Torino-Parma si dovrebbe giocare mercoledì 11 marzo alle 18.30 (ma sarà spostata anche Torino-Udinese da lunedì 9 a sabato 7). Verona-Cagliari si dovrebbe giocare sempre l’11 marzo, ma alle 15. Resta in sospeso la data del recupero di Inter-Sampdoria: ad oggi non è possibile fissarla prima del 20 maggio, perché l’Inter è in corsa sia in Europa League che in Coppa Italia. Possibile che la partita venga giocata il 4 marzo, con il rinvio della semifinale di Coppa Italia col Napoli al 13 maggio (è prevista il 5 marzo), e di conseguenza lo spostamento della finale di Coppa Italia il 20 maggio. Per Atalanta-Sassuolo le uniche date disponibili sono il 4 e il 18 marzo (più probabile), ma il club nerazzurro ha la Champions League e vorrebbe spostare la partita del 6 marzo contro la Lazio.

Leggi anche – Coronavirus, Juventus-Inter diretta tv in chiaro: si attende decisione del Governo

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

1 ora ago
  • Calcio

Tre infortuni pesanti, out nel derby: emergenza totale per Gasperini

La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…

1 ora ago
  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

4 ore ago
  • Calciomercato

Milan: Gimenez non convince, Tare ha già trovato il sostituto

Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…

5 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: soluzione De Rossi dopo il week-end

Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…

5 ore ago
  • Calciomercato

Milinkovic-Savic, è finita in Arabia: ritorno in Serie A, le cifre

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…

7 ore ago