Serie A, caos calendario: Amadeus lo paragona a Morgan e Bugo

Serie A, caos calendario: Amadeus lo paragona a Morgan e Bugo
Serie A, caos calendario: Amadeus lo paragona a Morgan e Bugo

L’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ha generato una confusione senza precedenti. Chi credeva che l’allarme potesse rientrare nel giro di una/due settimane si sbagliava. Le regioni maggiormente colpite da questa situazione di incertezza sono state: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna (le principali ‘zone rosse’, dove la diffusione del COVID-19 ha raggiunto picchi importanti).

In attesa di sapere quali saranno le date dei recuperi di alcune delle partite in programma per la 25.a e della 26.a giornata di Serie A, in serata, la Prefettura di Torino ha deciso di rinviare anche il match in programma domani sera tra Juventus e Milan. Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, il governo sarebbe a lavoro per mettere di nuovo mano al Dpcm del primo marzo, introducendo al suo interno la misura proposta dal Comitato tecnico scientifico (sospendere qualsiasi manifestazione -anche sportiva- per almeno 30 giorni).

Amadeus: “È una gran confusione”

Del caos legato ai rinvii ha parlato anche il conduttore, Amadeus (noto tifoso nerazzurro). In un’intervista esclusiva rilasciata a Passioneinter.com, Amadeus ha dichiarato: “E’ una confusione che gira intorno al calcio italiano e non solo all’Inter. Una gran confusione. Non si capisce bene che piega possa prendere il campionato. Non contesterei l’eventualità di giocare a porte chiuse: probabilmente per la salute delle persone forse è indispensabile. Ma è importante che ci sia uniformità: o tutte a porte aperte o tutte a porte chiuse. Tutte devono avere pari opportunità. Se tu poi sospendi certe partite fai peggio perché una squadra che oggi incontro in un certo stato di forma fra un mese è un’altra cosa. Non sarà mai la stessa cosa. Un conto è saltarne una per un caso particolare, come è successo, ma adesso si comincia a non capire più niente”.

Quando gli viene chiesto se l’Inter potrà tornare a vincere allo Stadium, Amadeus risponde così: “La Juventus parte ovviamente come favorita sia per il match che per il campionato, ha due squadre. Da tempo poi dico che la Lazio è fortissima, ma lo dico dall’inizio. Oggi ha le stesse possibilità dei bianconeri, li metto sullo stesso piano. E poi… hanno tutti i tifosi! L’Inter lo capiremo dopo la partita con i bianconeri. Se porta a casa almeno un pareggio, tutto è ancora possibile. Se vince si porta alla pari delle altre due, se dovesse perdere, a quel punto diventerebbe una lotta a due perché i punti comincerebbero a diventare tanti con il conseguente contraccolpo psicologico

Poi, alla domanda se sia peggio il caos legato ai rinvii o quello andato in scena durante il Festival di Sanremo tra Morgan e Bugo, Amadeus con il sorriso dice: “No no peggio quello dei calendari! Quello fra Morgan e Bugo è stato un momento che ha fatto parte dello show dai, ma il caos dei calendari…”.

Leggi anche -> Coronavirus, possibile stop allo sport per un mese: calcio e Serie A nel caos

Leggi anche -> Coronavirus, Ceferin ottimista per Euro 2020: “Non vogliamo pensare allo scenario peggiore”

Leggi anche -> Coronavirus, Juventus-Lione al sud: l’ipotesi della UEFA