Serie A, recuperi: Marotta scrive alla Lega: “Prima Inter-Samp poi con la Juve”

Inter, Beppe Marotta
Inter, Marotta precisa la posizione del club sui recuperi

Una lettera inviata alla Lega e agli altri club di Serie A in cui si richiede il rispetto delle norme federali relativamente al recupero dei match non disputati nelle ultime settimane a causa dell’emergenza Coronavirus nelle regioni del Nord Italia. Autore della missiva, l’a.d. dell’Inter, Beppe Marotta, il quale ha ribadito ai massimi vertici federali quella che è la posizione del club nerazzurro sulla vicenda.

Marotta sui match da recuperare: “Rispettiamo il calendario”

L’Inter deve recuperare due partite non disputate, quella casalinghe con la Sampdoria e il Derby d’Italia contro la Juventus, inizialmente, previsto, a porte chiuse domenica scorsa. Per quest’ultimo match si è ipotizzato il recupero per lunedì 9 marzo alla stregua delle altre partite non giocate sabato e domenica scorsa che verrebbero recuperate il prossimo weekend con conseguente slittamento del programma della 27.a giornata.

L’ipotesi non trova d’accordo l’Inter e Marotta lo ribadisce nella lettera inviata nella quale si evidenzia come sia opportuno procedere “al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ordinamento sportivo.”

Qualora la proposta dell’Inter non venisse accolta, lo stesso club nerazzurro si riserva “ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati.” Dunque, una vicenda tutt’altro che chiusa, per la quale si attende mercoledì 4 marzo, il pronunciamento ufficiale della Lega sul quale, ne siamo certi, le polemiche non mancheranno.

Leggi ancheZhang, la procura federale apre un’inchiesta per offese a presidente Dal PinoÂ