Coppa Italia, Juventus-Milan: ufficiale, match rinviato a data da destinarsi

Coppa Italia, Juventus-Milan: ufficiale, match rinviato a data da destinarsi
Coppa Italia, Juventus-Milan: ufficiale, match rinviato a data da destinarsi

Coppa Italia, Juventus-Milan: è ufficiale, match rinviato. Dopo una riunione durata ore, il Prefetto di Torino ha deciso: il match in programma domani sera all’Allianz Stadium tra Juventus e Milan è stato rinviato a data da destinarsi. La sfida valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia si sarebbe dovuta giocare a porte aperte, seppur con qualche restrizione per tutti i tifosi provenienti dalle zone più colpite dal Coronavirus (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, e le province di Savona e Pesaro-Urbino).

Comitato tecnico scientifico: ipotesi di sport per tutte le manifestazioni sportive per un mese

Nel pomeriggio, il capo della comunicazione della Juventus, Claudio Albanese, si era espresso così sui possibili risvolti della riunione in programma oggi presso la Prefettura di Torino: “La Juventus rispetta qualsiasi decisione presa dalle autorità, la salute pubblica è bene prioritario anche per la società”. A quanto pare, dunque, le autorità piemontesi hanno sposato la proposta avanzata dal Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, la quale prevede lo stop di tutte le manifestazioni (comprese quelle sportive) per almeno 30 giorni.

Juventus-Milan, match rinviato: il comunicato della Prefettura

Di seguito il comunicato diffuso dalla Prefettura di Torino: “Nel pomeriggio odierno si è tenuto in Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nel corso della riunione l’Assessore Regionale alla Sanità ha riferito le risultanze e le valutazioni dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte in merito alla situazione determinata dal cd “coronavirus” e  alle misure precauzionali, nonché l’esigenza di evitare assembramenti massivi. Nell’ambito della riunione, sentiti anche i Ministeri competenti,  è stata condivisa l’adozione, da parte del Prefetto, dell’ordinanza contingibile ed urgente con la quale si dispone il differimento della partita  di Coppa Italia Juventus–Milan, in programma nella serata del 4 marzo 2020″.

Leggi anche -> Juventus-Milan a porte aperte: l’attacco del virologo Burioni