Napoli%2C+Barcellona+in+emergenza%3A+anche+Arthur+ko
calciotodayit
/2020/03/06/napoli-barcellona-in-emergenza-anche-arthur-ko/amp/
Calcio Estero

Napoli, Barcellona in emergenza: anche Arthur ko

Arthur ko, salterà il Napoli in Champions

Gattuso l’ha detto: “Compreremo l’elmetto e tutto quel che servirà per arrivare preparati alla sfida del Camp Nou”. Mancano dodici giorni e il pareggio ottenuto al San Paolo fa ben sperare la squadra partenopea: se la sfida in terra spagnola somiglierà ad una Corrida, è altrettanto vero che alcuni ‘toreri’ stanno marcando visita.

I catalani, infatti, sono in emergenza: la squadra di Quique Setìen si ritrova a far la conta fra infortunati e squalificati. Alla lista si aggiunge anche Arthur: le condizioni del centrocampista sono da valutare, sembrerebbe essere in forte dubbio per la sfida di Champions League. A dar noia al campione blaugrana sono le condizioni della sua caviglia, l’entità dell’infortunio saprà stabilirla, a stretto giro, il dottor Ramon Cugat. Intanto il fuoriclasse brasiliano salterà la sfida contro la Real Sociedad.

Napoli, i blaugrana fanno la conta degli acciaccati: problemi anche per Arthur

L’elenco degli acciaccati balugrana, dunque, si allunga: fuori sicuramente contro i partenopei Sergi Roberto, Dembélé e Suarez. Pedine importanti di un puzzle scomposto, a cui mancherà anche l’apporto di Vidal e Busquets costretti al forfait per squalifica. Tutto bene, invece, per Piquè (presente anche nel Clasico contro il Real Madrid).

Gli azzurri di Gattuso, dunque, partono con il favore della formazione: sfruttare il periodo no dei catalani, a livello di condizione, potrebbe essere l’arma in più tanto inaspettata quanto provvidenziale. A certi livelli anche i dettagli fanno la differenza e sei assenti potrebbero essere una sfumatura considerevole all’interno delle tinte di un match imprevedibile.

Leggi anche –> Juventus, retroscena sulla lite tra Agnelli e l’Atalanta. C’entra la Superlega

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago