Pjanic vuole il Barcellona: la Juventus deve trovare l'accordo con Arthur (Getty Images)
Gattuso l’ha detto: “Compreremo l’elmetto e tutto quel che servirà per arrivare preparati alla sfida del Camp Nou”. Mancano dodici giorni e il pareggio ottenuto al San Paolo fa ben sperare la squadra partenopea: se la sfida in terra spagnola somiglierà ad una Corrida, è altrettanto vero che alcuni ‘toreri’ stanno marcando visita.
I catalani, infatti, sono in emergenza: la squadra di Quique Setìen si ritrova a far la conta fra infortunati e squalificati. Alla lista si aggiunge anche Arthur: le condizioni del centrocampista sono da valutare, sembrerebbe essere in forte dubbio per la sfida di Champions League. A dar noia al campione blaugrana sono le condizioni della sua caviglia, l’entità dell’infortunio saprà stabilirla, a stretto giro, il dottor Ramon Cugat. Intanto il fuoriclasse brasiliano salterà la sfida contro la Real Sociedad.
L’elenco degli acciaccati balugrana, dunque, si allunga: fuori sicuramente contro i partenopei Sergi Roberto, Dembélé e Suarez. Pedine importanti di un puzzle scomposto, a cui mancherà anche l’apporto di Vidal e Busquets costretti al forfait per squalifica. Tutto bene, invece, per Piquè (presente anche nel Clasico contro il Real Madrid).
Gli azzurri di Gattuso, dunque, partono con il favore della formazione: sfruttare il periodo no dei catalani, a livello di condizione, potrebbe essere l’arma in più tanto inaspettata quanto provvidenziale. A certi livelli anche i dettagli fanno la differenza e sei assenti potrebbero essere una sfumatura considerevole all’interno delle tinte di un match imprevedibile.
Leggi anche –> Juventus, retroscena sulla lite tra Agnelli e l’Atalanta. C’entra la Superlega
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…