Liga Coronavirus (Getty Images)
La Liga, il campionato di calcio più importante in Spagna, è stato ufficialmente sospeso per le prossime due giornate. La notizia è arrivata pochi istanti fa attraverso una nota ufficiale sul sito internet.
L’emergenza Coronavirus sta travolgendo anche il mondo del calcio e le conseguenze non sono arrivate solo in Italia. Dopo una prima decisione di giocare porte chiuse, La Liga ha stabilito di sospendere definitivamente il 28° e il 29° turno.
La scelta è stata presa in seguito alla notizia trapelata sempre in mattinata: il Real Madrid è ufficialmente in quarantena dopo che un giocatore della squadra di basket è stato dichiarato positivo al Coronavirus.
Zidane e i suoi ragazzi hanno lasciato Valdebebas, dove si trova il centro di allenamento condiviso proprio con i giocatori di pallacanestro, e la società ha fatto immediatamente scattare il protocollo contro il Covid-19.
La Liga ha quindi deciso di rinviare le prossime due giornate come scritto all’interno della nota: “Date le circostanze di questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita al Real Madrid e ai possibili aspetti positivi nei giocatori di altre società, LaLiga ritiene che si possa continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro il COVID- 19. Di conseguenza accetta di sospendere almeno i due turni successivi.
“Tale decisione sarà rivalutata dopo il completamento delle quarantene decretate nei club interessati e altre possibili situazioni che potrebbero sorgere.” Possibile dunque che le giornate sospese diventino più di due. Bisognerà monitorare la situazione costantemente e saranno fornite maggiori novità nei prossimi giorni.
Leggi anche -> Real Madrid in quarantena da Coronavirus: pericolo contagio per giocatore basket positivo
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…