Pogba, Inter e Juventus mettono sul piatto scambi "di lusso" (Getty Images)
Paul Pogba ha lanciato un’iniziativa molto curiosa per tentare di limitare il contagio da Coronavirus. Il centrocampista del Manchester United ha pubblicato un’immagine sul proprio account Instagram, nel tentativo di sensibilizzare i quasi 40 milioni di followers che lo seguono.
L’espansione del Covid-19 sta creando problematiche molto serie in tutto il mondo e anche i calciatori sono stati colpiti dall’epidemia. Quasi tutti i maggiori campionati sono stati sospesi e lo stesso è stato stabilito per la Champions e l’Europa League nella giornata di oggi.
In Italia i giocatori di Serie A contagiati sono 7 e il pericolo che il numero possa aumentare è concreto. Paul Pogba ha dunque deciso di lanciare un appello sui social, sfruttando la sua esultanza: la “Dab“.
Il gesto con le due braccia, diventato anche un passo di ballo, permette di avvicinare bocca e naso all’avambraccio, un movimento ideale per evitare di spargere microbi nell’aria e limitare l’espansione del virus. Il post su Instagram dell’ex Juve, recita: “Dab per tossire. Dab per starnutire. Dab per battere il Coronavirus. Seguite tutte le informazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per affrontare il Covid-19″. Una bellissima iniziativa, che tutti dovrebbero seguire in questo momento così complicato.
Leggi anche -> Challenge di palleggi per aiutare gli ospedali: i calciatori si mobilitano contro il Coronavirus
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…