Pogba+contro+il+Coronavirus%3A+curiosa+iniziativa+dell%26%238217%3Bex+Juve
calciotodayit
/2020/03/13/pogba-contro-il-coronavirus-curiosa-iniziativa-dellex-juve/amp/
Calcio

Pogba contro il Coronavirus: curiosa iniziativa dell’ex Juve

Pogba, l’iniziativa contro il Coronavirus

Paul Pogba ha lanciato un’iniziativa molto curiosa per tentare di limitare il contagio da Coronavirus. Il centrocampista del Manchester United ha pubblicato un’immagine sul proprio account Instagram, nel tentativo di sensibilizzare i quasi 40 milioni di followers che lo seguono.

L’espansione del Covid-19 sta creando problematiche molto serie in tutto il mondo e anche i calciatori sono stati colpiti dall’epidemia. Quasi tutti i maggiori campionati sono stati sospesi e lo stesso è stato stabilito per la Champions e l’Europa League nella giornata di oggi.

Coronavirus, l’iniziativa di Pogba contro il contagio

In Italia i giocatori di Serie A contagiati sono 7 e il pericolo che il numero possa aumentare è concreto. Paul Pogba ha dunque deciso di lanciare un appello sui social, sfruttando la sua esultanza: la Dab.

Il gesto con le due braccia, diventato anche un passo di ballo, permette di avvicinare bocca e naso all’avambraccio, un movimento ideale per evitare di spargere microbi nell’aria e limitare l’espansione del virus. Il post su Instagram dell’ex Juve, recita: “Dab per tossire. Dab per starnutire. Dab per battere il Coronavirus. Seguite tutte le informazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per affrontare il Covid-19″. Una bellissima iniziativa, che tutti dovrebbero seguire in questo momento così complicato.

Leggi anche -> Challenge di palleggi per aiutare gli ospedali: i calciatori si mobilitano contro il Coronavirus

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

7 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

13 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

16 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

19 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago