Coronavirus, i campionati attualmente sospesi e in corso
L’espansione del Coronavirus ha travolto anche il mondo del calcio e le problematiche portate dalla pandemia sono numerose e davvero gravi. Le massime cariche sportive hanno iniziato a sospendere i campionati e anche le competizioni europee, come Champions ed Europa League, sono state bloccate.
In Italia, i giocatori della Serie A positivi al Covid-19 sono 8, ma proprio in queste ore la Sampdoria ha annunciato che potrebbero esserci altri 3 calciatori che hanno contratto il virus dopo Gabbiadini, Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina. Ai 5 blucerchiati si aggiungono Rugani, Vlahovic, Pezzella e Cutrone.
L’emergenza Coronavirus ha costretto le federazioni calcistiche a prendere provvedimenti drastici. Molti i campionati sospesi e le nazioni coinvolte sono le più importanti all’interno del continente.
La Serie A è momentaneamente bloccata fino al 3 aprile, come da decisione del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Resta ancora molta incertezza sull’assegnazione dello scudetto e sulla data di ripresa per le partite. Al massimo campionato italiano si sono aggiunte, proprio in questi giorni, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1. Di seguito l’elenco completo dei campionati sospesi e ancora in corso:
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Bellinazzo: “Ecco quanto perde il calcio. Club a rischio fallimento. Sulla Juventus…”
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…