Inter%2C+Lautaro+Martinez%3A+sei+obiettivi+con+la+cessione+dell%E2%80%99argentino
calciotodayit
/2020/03/19/inter-lautaro-martinez-sei-obiettivi-con-la-cessione-dellargentino/amp/
Calciomercato

Inter, Lautaro Martinez: sei obiettivi con la cessione dell’argentino

Inter, Lautaro Martinez: sei obiettivi con la cessione dell’argentino

L’Inter, nonostante tutte le smentite di facciata, si è ormai rassegnata a perdere Lautaro Martinez. Quest’estate il bomber argentino è destinato a lasciare i nerazzurri e prendere la strada di Barcellona, favorita dopo l’investitura di un certo Leo Messi. La sua cessione è sicuramente una brutta notizia per Antonio Conte che però, insieme al suo staff, cercherà di guardare il lato positivo di questa maxi operazione.

Come riporta il Mundo Deportivo, l’Inter è già entrata nell’ottica di perdere Lautaro individuando i possibili obiettivi per sfruttare e investire questo tesoretto. La sua partenza sarà un brutto colpo per la squadra, ma anche un grande beneficio per le casse nerazzurre pronte a dividere l’incasso (si parla sui 150-200 milioni di euro) su più giocatori. La lista di mercato, ipotizzata dal quotidiano spagnolo, comprende sei acquisti divisi ruolo per ruolo.

Inter, i nomi caldi per l’estate: c’è tanta Serie A e il sostituto di Lautaro…

Gaetano Castrovilli (Getty Images)

Il primo è Juan Musso, portiere dell’Udinese che per qualche anno farebbe il secondo di Handanovic prima di prenderne l’eredità. Il secondo, saltando il reparto difensivo che sarebbe a posto così, è Gaetano Castrovilli della Fiorentina, oggetto di desiderio di molte altre squadre. I nerazzurri però sono sempre attenti a giovani talenti italiani e non vogliono farselo scappare. Il terzo arriva proprio dal Barcellona e corrisponde al nome di Arthur, regista brasiliano che potrebbe essere direttamente inserito nell’affare Lautaro.

Gli ultimi tre giocatori, forse anche i più costosi, riguardano il reparto offensivo ma è difficile che arrivino tutti insieme. Si inizia da Rodrigo De Paul, pallino nerazzurro da molte stagioni e molto vicino in più occasioni: quest’estate, dopo i continui rifiuti dell’Udinese, può essere la volta buona. Poi c’è Federico Chiesa, conteso con la Juventus, che sicuramente escluderebbe Castrovilli non per ragioni tattiche ma per la squadra di provenienza. L’Inter dovrà decidere bene la sua strategia, e non pentirsi come successo con Eriksen, anche per individuare il vero e proprio sostituto di Lautaro Martinez. In cima alle preferenze ci sarebbe Timo Werner del Lipsia, la stella nascente della Germania.

Leggi anche – Lukaku e il retroscena sul trasferimento all’Inter: “Un altro club era molto vicino”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

6 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

13 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

15 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

18 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago