Papu+Gomez+impreca+contro+i+runners%3A+%26%238220%3BChe+caz%2A%2A+avete+in+testa+%3F%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/03/19/papu-gomez-impreca-contro-i-runners-che-caz-avete-in-testa/amp/
Calcio

Papu Gomez impreca contro i runners: “Che caz** avete in testa ?”

Papu Gomez si scaglia contro i runners

Le immagini della sfilata dei camion dell’esercito per le strade di Bergamo con a bordo le bare di alcune persone morte per il Coronavirus, hanno commosso il mondo intero. Una scena struggente che richiama ulteriormente l’attenzione sull’emergenza sanitaria in atto e sull’importanza di rispettare le disposizioni varate dalle autorità per provare a contenere i contagi in tutto il Paese.

Sui social, politici, vip, personaggi dello spettacolo e dello sport pubblicano quotidianamente messaggi in cui invitano i cittadini a stare a casa e a non muoversi per motivi, in questo momento, alquanto futili e secondari.

Tra i calciatori che hanno prestato i loro canali social agli appelli c’è anche Alejandro “Papu” Gomez, capitano dell’Atalanta e simbolo di una città, Bergamo, tra le più colpite dal virus in un’escalation terribile se si pensa che appena tre settimana fa nella città lombarda si esultava per le vittorie in Champions e campionato della Dea, allenata da Gasperini.

Gomez si scaglia contro i runners

Nel suo appello su Instagram, Gomez ha pubblicato una Stories con le immagini dei camion sullo sfondo, scagliandosi poi contro la “categoria” maggiormente additata di non rispettare le disposizioni vigente, ovvero i Runners, coloro che decidono di sfruttare il bel tempo per una corsetta all’aria aperta.

A tutti i runners o finti runners che vogliono ancora uscire di casa ad allenarsi, restate a casa porca putt**.  Che caz ** avete in testa? Basta, basta, basta… ogni mattina ci svegliamo con brutte notizie, la gente muore, ancora non vi rendete conto? Tutti a casa, nessuno deve uscire.”

Parole emblematiche quelle del Papu che fanno il paio con quelle pronunciate domenica scorsa da Massimo Oddo, anch’egli piuttosto critico (ed è un eufemismo) con gli amanti del jogging in tempi di Coronavirus.

Leggi ancheDalla braciolata alla cocaina, i motivi degli italiani per aggirare i divieti 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

33 minuti ago
  • Calciomercato

Di Gregorio come Sommer: arriva il nuovo portiere a gennaio

Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…

42 minuti ago
  • Calciomercato

Juventus: colpo “alla De Bruyne” a costo zero, quando firma

Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…

3 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

5 ore ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

5 ore ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

6 ore ago