Serie A, la protesta dei tecnici tv
Calcio fermo, tutto bloccato. Non ci sono più partite da trasmettere e i milioni di abbonati a Sky e ai loro costosi pacchetti di sport e calcio si chiedono come mai stanno pagando per un servizio che non viene più erogato. La colpa non è di certo dell’emittente televisiva, ma il prolungarsi dell’emergenza sta aprendo una problema relativa agli abbonati che il colosso di Murdoch sta provando ad argine.
Si è iniziato con lo “sblocco” di tutti i pacchetti disponibili, anche quelli “cinema” e “famiglia” a chi non li aveva sottoscritti. Per chi invece era abbonato al pacchetto completo, Sky ha regalato un film in “pay per view” gratuito ogni giorno. Ma queste piccole attenzioni non bastano. Con l’incertezza sulla ripresa dei campionati che prosegue e – ad oggi – non ha ancora un termine prefissato, l’emittente satellitare teme la valanga di disdette, ma anche di ricorsi e richieste di indennizzi.
Ecco perché ieri è arrivato l’annuncio di uno sconto di 15 euro per chi è abbonato a entrambi i pacchetti “sport” e “calcio” e di 7 euro per chi è legato a uno solo dei due. Si tratta di uno sconto “una tantum”, che di fatto fa risparmiare il 50% sul costo mensile dell’abbonamenti per i due pacchetti. Iniziativa che ha portato un’enorme richiesta di domande sul sito dell’emittente: la procedura si fa (teoricamente) in modo molto semplice dall’area “fai da te” del sito Sky, ma già da ieri notte i server hanno sofferto le tantissime domande.
Ad oggi il sito risulta bloccato e inaccessibile: oppure è possibile fare l’operazione ma questa non viene conclusa. Restituito all’utente un messaggio d’errore. Converrà, quindi, attendere le prossime ore per sbloccare la procedura, che comunque resta valida fino al 15 maggio: quindi c’è tutto il tempo.
Leggi anche – Sky, sconto per abbonamenti Sport e Calcio: come richiederlo online
Leggi anche – Sky e Dazn, diritti tv scontati: la Lega corre ai ripari
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…