Nuovo+decreto+Coronavirus%3A+in+casa+fino+al+3+maggio.+Le+novit%C3%A0
calciotodayit
/2020/04/10/nuovo-decreto-coronavirus-in-casa-fino-al-3-maggio-le-novita/amp/
Fuorigioco

Nuovo decreto Coronavirus: in casa fino al 3 maggio. Le novità

Nuovo decreto Coronavirus: in casa fino al 3 maggio. Le novità

Il week end si avvicina, e con esso dovrebbero arrivare notizie da parte del Governo sul nuovo decreto per fronteggiare l’emergenza che sta tenendo gli italiani chiusi in casa da più di un mese. Anche se si tratta soltanto di indiscrezioni, sembra che le misure di contenimento dovrebbero proseguire fino al 3 maggio. L’annuncio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Tuttavia, in questo prossimo lungo periodo dovrebbero riaprire altre attività commerciali: martedì, il giorno dopo Pasquetta, potrebbero rimettersi al lavoro librerie e cartolerie, con protocolli di sicurezza simili a quelli dei negozi di alimentari. Si tratta – ovviamente- di distanziamento e norme di sicurezza. Per quel che riguarda le industrie, potrebbero riaprire alcune lineee produttive, come macchine agricole e forse la componentistica per computer e apparecchi elettrici.

Nuovo decreto Coronavirus: in casa fino al 3 maggio. Le novità

Tutti in casa fino al 3 maggio: riaprono solo alcuni esercizi

Non ci saranno, invece, novità per quel che riguarda gli spostamenti dei cittadini. Resteranno le limitazioni, e non si batteranno altre strade: “Non siamo nelle condizioni di riaprire le attività produttive perché rischieremmo di far risalire la curva dei contagi e di vanificare i risultati che abbiamo ottenuto”, ha spiegato Conte nei giorni scorsi. Il discorso di Conte, atteso tra oggi e domani, ripartirà dai numeri. Troppi 600 morti al giorno per poter allentare la guardia. Bisogna evitare che le cifre tornino ad allentarsi. “Per le libertà personali, i parchi, gli spostamenti e le semplici passeggiate bisognerà — invece — aspettare ancora”, ha ribadito il presidente del Consiglio.

Leggi anche – Serie A, l’annuncio del Premier Conte sulla ripresa degli allenamenti

Leggi anche – Milan, Paolo Maldini può tornare. Guarito dal Coronavirus

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago