Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’intervista a Radio Radio dove ha affrontato due degli argomenti più discussi nelle ultime settimane sul tema calcistico: la ripresa degli allenamenti e l’assegnazione dello scudetto in Serie A.
Negli scorsi giorni sono stati numerosi i dibattiti nati intorno a due aspetti cruciali per la stagione, messa in discussione dall’emergenza Coronavirus. Tanti i punti di domanda e pochissime le certezze, con lo stesso Malagò che ha provato a fare chiarezza.
Giovanni Malagò ha dunque deciso di fornire degli aggiornamenti sull’attività sportiva, alla luce degli ultimi provvedimenti presi dal governo per fronteggiare il Covid-19: “Sono costantemente in contatto con il ministro Spadafora. Suppongo, e credo di non sbagliarmi, che il Dpcm in preparazione proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti almeno fino al 27 aprile o al weekend del primo maggio”.
La conclusione del campionato di Serie A resta incerta e il presidente del Coni non ha voluto sbilanciarsi in merito all’assegnazione dello scudetto: “Non dipende da me nel caso in cui la stagione venisse sospesa definitivamente, decide il consiglio federale. Ho una mia idea, ma la tengo per me perchè altrimenti scatenerei il caso perchè non è tra le mie prerogative decidere”.
Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, Malagò: “Ci sono cose più importanti del calcio”
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…