Calciomercato Inter: il sogno per l’attacco gioca in Bundesliga

L’Inter deve fare i conti il rischio della cessione di Lautaro Martinez: ecco perché il club nerazzurro si sta guardando intorno per un possibile nuovo attaccante. Nella lista c’è sicuramente Timo Werner, stella del Lipsia

Calciomercato Inter: il sogno per l’attacco gioca in Bundesliga
Calciomercato Inter: il sogno per l’attacco gioca in Bundesliga

Il possibile addio di Lautaro Martinez all’Inter sta aprendo un tema di mercato con aggiornamenti quotidiani. Nonostante la quarantena per il Coronavirus ha fermato tutte le attività, il futuro dell’attacco nerazzurro tiene banco. Resta forte il pressing del Barcellona sull’argentino, che in attesa di conoscere le nuove date del calciomercato ha una clausola rescissoria da 111 milioni che può esere esercitata entro il 15 luglio. Anche per questo motivo (la quarantena non dovrebbe invalidare la postilla) l’Inter si sta guardando intorno per un eventuale sostituto. La Gazzetta dello Sport lancia il nome di Timo Werner, attaccante del Lipsia e stella della nazionale tedesca.

Potrebbe interessarti anche – Lautaro Martinez al Barcellona: il Racing Avellaneda ci spera

Timo Werner nel mirino del Milan
Timo Werner nel mirino dell’Inter

Inter, sogno Werner: ma non mancano le alternative

Attaccante prolifico, che ha una clausola appetibile, di 60 milioni di euro. Non molti se si pensa al rendimento del giocatore, anche se questa clausola dovrebbe essere valida solo entro la fine di questo mese. Werner è un oggetto del desiderio di molte squadre: piace al Bayern Monaco, ma pure al Liverpool.

Non sarà facile per l’Inter arrivarci, ma con i soldi in arrivo dalla possibile cessione di Lautaro Martinez dovrebbe essere possibile ingolosire il Lipsia, che si sta preparando a privarsi del suo centravanti, ormai pronto a fare il salto di qualità. Non mancano, comunque, le alternative: si va da Aubameyang dell’Arsenal a Martial del Manchester United, poi c’è Jovic del Real Madrid e Osimhen del Lille. Per quel che riguarda il vice Lukaku, il nome prediletto resta sempre quello di Olivier Giroud. L’attaccante, oggi al Chelsea, è pronto a svincolarsi dai londinesi e arriverebbe a parametro zero.

Leggi anche – Lautaro al Barcellona, c’è il si allo scambio con un big blaugrana