Newcastle, tentazione Cavani
Il Newcastle, pronto a cambiare proprietà, sogna in grande. Allegri per la panchina, Cavani in attacco e Vidal a centrocampo. I propositi degli inglesi.
Il Newcastle United pensa in grande, complice il cambio di proprietà imminente che vedrà la società sportiva inglese nelle mani del fondo saudita Public Investment Fund di Riad, per il futuro. La prossima stagione vorrà viverla da protagonista, perciò il club già sta puntellando alcuni aspetti fondamentali: un cambio di pelle radicale che dovrebbe cominciare dall’allenatore. Allegri, questo non è un mistero, vuole tornare in pista il prima possibile. Fra i papabili nuovi acquisti della società di Premier c’è anche l’ex Juventus per la panchina.
Sistemato – per così dire – il nodo allenatore, il Newcastle pensa a qualche nome eccellente da coinvolgere nel nuovo progetto societario per infiammare la piazza che qualche sogno già comincia a farlo: il primo nome illustre è quello di Edison Cavani, l’ex Napoli sembrerebbe in uscita dal PSG: all’uruguaiano fa gola il Boca Juniors, ma non è escluso che questo nuovo corso degli inglesi possa – in qualche maniera – cambiare scelte e priorità nella testa del centravanti.
Leggi anche – OMS chiede stop al calcio fino al 2021 la UEFA smentisce e precisa
A centrocampo, invece, piace Vidal: il Newcastle, però, dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter. Solo nomi e suggestioni, per il momento, ma le potenzialità di un grande progetto si notano soprattutto dagli obiettivi di mercato che ci si pone. Chi ben comincia è a metà dell’opera e al club inglese i buoni propositi non mancano.
Leggi anche – Serie A, fumata grigia sulla ripresa: l’esito dell’incontro Spadafora-FIGC
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…