Serie+A%2C+Berlusconi+contro+la+ripresa%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+un%26%238217%3Burgenza%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/04/22/serie-a-berlusconi-contro-la-ripresa-non-e-unurgenza/amp/
Calcio

Serie A, Berlusconi contro la ripresa: “Non è un’urgenza”

Berlusconi si schiera contro la ripresa del campionato. In un’intervista rilasciata a ‘Porta a Porta’, il presidente del Monza, ha spiegato le ragioni per le quali ritiene che la ripresa del calcio non sia un’urgenza 

Serie A, Berlusconi contro la ripresa: “Non è un’urgenza”

“Il calcio e’ una passione importante per gli italiani, ma anche un’attivita’ economica che muove capitali e dà lavoro a tante persone, non solo ai giocatori, ma adesso mi sento di dire che il calcio non e’ un’urgenza”. Così il presidente del Monza, Silvio Berlusconi, in un’intervista rilasciata a ‘Porta a Porta’, programma condotto da Bruno Vespa su Rai 1. L’ex premier ha poi ribadito: “Ci sono molte attività’ più’ indispensabili del calcio che sono ferme”.

Leggi anche -> Serie A, fumata grigia sulla ripresa: l’esito dell’incontro Spadafora-FIGC

Berlusconi: “Calcio sport di contatto, incompatibile con norme sanitarie”

Berlusconi: “Calcio sport di contatto, incompatibile con norme sanitarie”

Qualora il campionato dovesse ripartire, lo farebbe a porte chiuse. Un’ipotesi, questa, che non piace all’ex presidente del Milan: “In ogni caso non credo che riprendere il campionato giocando a porte chiuse sia una soluzione perché questo tipo di partite sono tristi e falsate”. Aspettare, dunque, per ripartire tutti insieme, tifosi compresi. Questa l’idea di Berlusconi.

Quest’oggi nella videoconferenza indetta da Spadafora si è discusso del protocollo sanitario proposto dalla Commissione medico scientifica della Figc. Un protocollo criticato da molti. Le ragioni sono diverse: si va dai tamponi, al periodo di ritiro forzato, passando per il problema delle trasferte in sicurezza.

Poi c’è la questione distanziamento sociale. Sin quando il vaccino non sarà trovato, l’unica arma che avremo a disposizione per combattere il Covid-19 sarà proprio questa. Il calcio, si sa, è uno sport di contatto. Come si intende far rispettare tale misura anche ai giocatori? Un’osservazione, questa, fatta anche da Silvio Berlusconi: “Comunque sia, anche questo tipo di partite comportano contatti fisici ravvicinati fra i giocatori, contrati, scontri di gioco e non credo sia compatibile con le norme sanitarie. Quindi meglio che ne riparliamo dopo l’estate”.

Leggi anche -> Serie A, ESCLUSIVO Grosso (Aic): “Ecco le condizioni per ripartire. Tamponi un problema”

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Nazionale e in Serie A: chi lo prende a gennaio

Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…

11 ore ago
  • Calcio

Serie B, un club finisce nel mirino dell’Antimafia: rinviano le partite

Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…

19 ore ago
  • Calciomercato

Il craque mondiale firma per il Milan: lo ha convinto Modric

Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…

22 ore ago
  • Calcio

Novità Fabregas, via da Como: annuncio del ds, dove può andare

La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…

1 giorno ago
  • Calcio

Esonero e squadra in ritiro: già individuato il sostituto

Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Una freccia inglese a gennaio: la Juve anticipa il Napoli a 20MLN

Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…

2 giorni ago