Milan, Pioli: “Con Ibrahimovic ho cambiato il modulo. Rebic al top dopo Natale”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha tenuto una lezione di tattica sul sito “MyAiac” dove ha parlato della sua squadra. Dal modulo a Ibrahimovic, passando per il rendimento di Rebic

Milan, Pioli: "Con Ibrahimovic ho cambiato il modulo. Rebic al top dopo Natale"
Milan, Pioli: “Con Ibrahimovic ho cambiato il modulo. Rebic al top dopo Natale”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha tenuto una lezione in videoconferneza sul sito “MyAiac”, dove si è rivolto ai giovani allenatori. Sulla piattaforma dell’associazione italiana dei tecnici, Pioli ha parlato del suo modulo prediletto: “Col Milan, con il 4-3-3 abbiamo giocato ottime partite, comandando il gioco come ci piace fare. Però abbiamo fatto i conti con la mancanza di qualità dei giocatori esterni, che a un certo punto è venuta a mancare. Non siamo riusciti ad avere la possibilità di fare degli uno contro uno”.

Ti potrebbe interessare anche – Materazzi vicino al Milan nel 2006: il retroscena rivelato dall’ex Inter

Pioli: "Impatto di Ibrahimovic decisivo per il Milan"
Pioli: “Impatto di Ibrahimovic decisivo per il Milan”

Pioli: “Impatto di Ibrahimovic decisivo per il Milan”

Poi Pioli spiega come è cambiato il Milan con l’arrivo di un giocatore di peso e di grande carisma come Ibrahimovic: “L’arrivo di uno come Zlatan ha dato grande impatto nel reparto offensivo. Ho cambiato situazione di gioco e sono passato al 4-2-3-1. Nessun sistema ti garantisce la vittoria, ma volevo sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, e in particolare quelle di Ibrahimovic. Questa la cosa più importante per un allenatore, prendere il meglio di ogni calciatore. L’arrivo di Rebic dopo la sosta natalizia è stato fondamentale: era in condizioni fisiche e mentali eccellenti e il suo rendimento è stato importante”.

Leggi anche – Ibrahimovic, show e gol in Svezia. Sul Milan: “Non so cosa accadrà”