Il Coronavirus arriva in Russia: Farfan del Lokomotiv Mosca positivo (Getty Images)
Nella lotta al Covid-19 diversi imprenditori sono alla ricerca di una cura. Coinvolto anche un presidente di Serie A.
L’emergenza Coronavirus ha bloccato, temporaneamente, il calcio giocato ma alcuni esponenti della nostra Serie A sono in prima linea nella lotta al COVID-19. James Pallotta, Presidente della Roma, è fra questi. I giallorossi hanno dimostrato sin dalle prime fasi di quest’emergenza sanitaria di voler sostenere il personale medico sanitario nella battaglia contro il virus: numerose le iniziative del club capitolino.
Tuttavia, James Pallotta, non si ferma qui: vuole lasciare il segno anche per quel che riguarda una possibile cura per questo batterio. Ormai una vera e propria piaga sociale che il magnate di Boston vuole annientare il prima possibile, anche perchè – fra le altre cose – il Coronavirus ha sospeso (momentaneamente) anche le operazioni di cessione del club giallorosso a una cordata texana.
Leggi anche – Serie A, il 1 maggio assemblea presidenti: i temi da discutere
Un affare in stallo, però, potrebbe favorirne un altro: il magnate americano, infatti, vuole investire – insieme a una cordata di scienziati e altri investitori – in una cura per il COVID-19. c’è un progetto in ballo, la cui validità è ancora da verificare: ignote anche le modalità di sviluppo. Tutto sarebbe basato sulla sperimentazione di farmaci già esistenti, come quelli usati contro l’Ebola, in dosi più massicce. Coinvolti nell’investimento il miliardario della tecnologia Peter Thiel, il finanziere Michael Milken, il co-presidente di Bain Capital Steve Pagliuca e Adam Silver, capo della NBA. Gruppo assortito che confida negli studi di un team di esperti capitanato dal giovane Tom Cahill (studioso di malattie genetiche rare) alla Duke University. Il piano di sviluppo e produzione di un farmaco in Irlanda sarebbe al vaglio della Casa Bianca, già visionato dal vicepresidente Mike Pence, secondo quanto riportato recentemente dal Wall Street Journal.
Leggi anche – Serie A, Spadafora attacca i presidenti: “Alcuni mentono”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…