Calciomercato

Napoli, Mertens: contatti continui con il Chelsea. La situazione

Su Dries Mertens, in scadenza con il Napoli, ci sarebbe la corte serrata del Chelsea. Si parla di contatti continui tra il giocatore e l’allenatore dei Blues, Frankie Lampard

Napoli, Mertens: contatti continui con il Chelsea. La situazione

Dries Mertens sembra allontanarsi dal Napoli. Nonostante un forte ottimismo sul rinnovo maturato nei primi giorni di marzo, adesso la situazione pare cambiata. L’attaccante belga, nuovo recordman di gol in maglia azzurra con 121 reti, potrebbe lasciare la squadra partenopea a parametro zero a partire dal 1 luglio. Questo, nonostante De Laurentiis stia cercando di convincere il giocatore ad accettare la proposta di rinnovo: in più, il presidente ha acquistato a un’asta benefica la maglia dell’attaccante – quella del record di reti arrivato col Barcellona – per la somma di 14mila euro. “Resterà sempre con noi”, ha scritto il patron: dando l’impressione di inviare un messaggio al giocatore.

Infatti Mertens riflette, nonostante il Napoli gli abbia offerto un biennale più opzione per il terzo alle stesse cifre attuali. Ma l’ostacolo per il rinnovo sarebbe una serie di problematiche, a partire dalla questione multe per il “no” al ritiro dello scorso novembre (l’attaccante chiede sia tutto annullato) e anche al bonus alla firma, sulla quale non ci sarebbe un accordo soddisfacente dal punto di vista dell’attaccante.

Ti potrebbe interessare anche – Mertens, maglia all’asta per beneficenza: vincitore a sorpresa

Frankie Lampard fa la corte a Mertens

Il Chelsea corteggia Mertens, ma c’è anche l’Inter

Ecco perché, mentre il belga si allena da solo a casa durante la quarantena, sembra che l’allenatore del Chelsea Frankie Lampard non faccia altro che chiamarlo e cercarlo. Una corte serrata, con il club londinese che vorrebbe l’azzurro al posto del partente Giroud come alternativa preziosa in attacco. Un’offerta che stuzzica Mertens, che da Lampard avrebbe avuto garanzie su un posto “quasi” da titolare.

Ma su Dries c’è anche l’interesse dell’Inter, che tuttavia non è una priorità per il giocatore. L’ex Psv preferirebbe l’estero per non far dispiacere i tifosi del Napoli, e considera l’Inter un “piano B”. Anche per i nerazzurri Mertens non è una priorità: la preferenza dell’ad Marotta è sempre per Olivier Giroud, che avrebbe costi inferiori. Infine, la terza opzione per Mertens rimane il rinnovo col Napoli: fumata bianca che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Anche perché De Laurentiis aspetta soltanto una sua chiamata.

Leggi anche – De Bruyne svela il “vizio” di Lukaku: la rivelazione in chat con Mertens

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago