Newcastle pensa in grande: due top player del Barça nel mirino dei Magpies
Il Newcastle si prepara a diventare la regina della prossima sessione di calciomercato. I Magpies hanno messo nel mirino due talenti del Barcellona
Il Newcastle si appresta a vivere un nuovo corso. Da giorni, infatti, si vocifera che i Magpies siano vicini al cambio di proprietà. Il club inglese è ormai prossimo a passare nelle mani del gruppo saudita PCP Capital Partners. Il consorzio dovrebbe detenere il 10% delle azioni, mentre l’80% sarà riservato al fondo PIF, al cui vertice c’è il principe Mohammed bin Salman. Il restante 10%, invece, dovrebbe andare ai fratelli Reuben. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di poco inferire ai 300 milioni di euro. Il Newcastle, dunque, si appresta a diventare il club più ricco della Premier League. Secondo un’analisi condotta da Calciomercato.com, infatti, il figlio del re Salman, ha un patrimonio pari a 320 miliardi di euro. Per intenderci, il patron del Manchester City, Mansur bin Zayd Al Nahyan, è fermo a ‘soli’ 20 miliardi di euro.
Leggi anche -> Coutinho conteso in Premier League: spuntano due nuove pretendenti
A sorpresa, protagonista della prossima sessione di calciomercato potrebbe essere proprio il Newcastle. Dopo la notizia del cambio di proprietà i giornali si sono sbizzarriti, accostando ai Magpies diversi calciatori di spessore. Gli ultimi della lista sono: Coutinho, Vidal e Alena. Il brasiliano, attualmente in prestito al Bayern Monaco, a giugno rientrerà alla base. Difficilmente, infatti, i tedeschi eserciteranno il diritto di riscatto. I 120 milioni chiesti dal Barça sono ritenuti eccessivi. L’ex Inter, dunque, potrebbe fare ritorno in Premier, dove con la maglia del Liverpool ha vissuto i suoi anni migliori. Oltre al Newcastle, però, anche Chelsea, Everton e Manchester United sono sulle sue tracce. Poi c’è Vidal. A lungo accostato all’Inter, il cileno potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in Inghilterra, sposando un progetto del tutto nuovo e ambizioso. Infine, Alena. Lo spagnolo al momento è in prestito al Real Betis. Dopo una prima parte di stagione trascorsa ai margini del progetto blaugrana, a gennaio, lo spagnolo è passato ai Los Béticos, dove ha collezionato 10 presenze, di cui 7 da titolare.
Leggi anche -> Vidal all’Inter, il c.t. del Cile fa sperare i nerazzurri
In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…
L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…
Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…
Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…
In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…
Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…