Lazio, Tare contro Spadafora: "Non è lui che decide lo stop ai campionati"
Igli Tare, ds della Lazio, intervistato nello Sky Sport Club, ha attaccato il ministro dello Sport. “Non è una sua competenza fermare i campionati”
“Dobbiamo dare un segnale forte per tutto il sistema calcistico. Il ministro Spadafora, sento dire, vorrebbe decidere di fermare il campionato. Ma non è nelle loro competenze”. Igli Tare, al Club su Sky Sport, ha avviato un braccio di ferro a distanza con il ministro dello Sport. Spadafora, peraltro, quasi negli stessi minuti, postava un messaggio su Facebook in cui dichiarava che, per ora, “della ripresa del campionato di Serie A non se ne parla proprio“.
Tare, al contrario, ha evidenziato come FIFA e UEFA abbiano chiesto che le stagioni vengano portate a termine, e non ha escluso la possibilità di disputare la Serie A in linea con l’anno solare.
Leggi anche – Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”
La Lazio è la prima società che si è fermata per la pandemia, ricorda Tare. “Abbiamo rispettato tutte le norme e le direttive del governo. Altre squadre hanno calciatori stranieri fuori dall’Italia” sottolinea. “Non sta a me giudicare, ma un pensiero posso permettermelo“.
Dal punto di vista della comunicazione, dice, “forse siamo sembrati un po’ aggressivi ma il calcio è la terza industria italiana e i danni economici sarebbero grandissimi“.
Il ds afferma poi che il desiderio dei biancocelesti di riprendere la stagione non ha solo a che fare con l’ambizione di vincere lo scudetto, anche perché mancano 12 partite e il distacco di un punto dalla Juventus non garantisce sufficienti margini di sicurezza.
Tare ha spiegato che la Lazio effettuerà i test per gli allenamenti domani. “Dobbiamo fare i test sierologici prima di riprendere. Se riusciamo, ripartiamo domani. Altrimenti al massimo mercoledì”.
Leggi anche – Luis Alberto-Lazio, si lavora al rinnovo. Poi la battuta su Inzaghi…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…