Fiorentina, sei positivi al covid-19: l'annuncio della società
La Fiorentina ha comunicato altri sei casi di positività al covid-19 dopo i test di laboratorio di ieri
La Fiorentina ha comunicato che sei giocatori risultano positivi al covid-19 dopo i test di laboratorio che sono stati effettuati ieri. La società non specifica l’identità dei sei, spiega solo che si tratta di tre atleti e di altrettanti componenti dello staff tecnico-sanitario.
La Fiorentina, come richiede il protocollo, ha messo in isolamento le persone coinvolte. Domani comunque continueranno le visite medico-sportive finalizzata alla ripresa degli allenamenti. Un’attività che, specifica il club, è di carattere facoltativo ma non obbligatorio.
Leggi anche – Juventus su Castrovilli: la strategia per convincere la Fiorentina
I viola sono già stati particolarmente colpiti dal coronavirus durante il lockdown. Il presidente Commisso ad aprile ha parlato di 8-10 casi di positività, anche se tra i calciatori sono stati resi noti soltanto i nomi di Cutrone, Vlahovic e Pezzella. La società aveva annunciato la completa guarigione di tutti solo alla fine di aprile.
Prima dell’annuncio, il dirigente Joe Barone aveva confessato a Radio Toscana la sua speranza di ripartire presto. Il suo auspicio, diceva, è che arrivino certezze per programmare questa stagione e soprattutto la prossima. Aveva parlato anche delle particolari condizioni del calciomercato, dell’ottimo rapporto con Federico Chiesa e con suo padre. Ma il futuro dei viola e della Serie A potrebbe essere di nuovo a rischio proprio per queste nuove positività. La gestione di casi simili durante la fase 2 è uno dei nodi principali evidenziati dal comitato tecnico nel corso della riunione con la FIGC.
Leggi anche – Fiorentina, futuro Chiesa e Castrovilli: Commisso detta le condizioni
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…